Parrocchia S. Achille M.

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Domenica per la vita

Gesù, il servo che si piega sul dolore dell’uomo.

Gesù passa tra noi e ci guarisce. Ci ha rigenerati e guariti con la grazia del battesimo e ci rinnova ogni giorno con la sua misericordia.
Siamo dei salvati, ma lo siamo per essere segno del Cristo presso i nostri fratelli e le nostre sorelle.
La suocera di Pietro dà ad ognuno di noi l’esempio di chi, guarito dal Cristo, sceglie di servire.
Le folle cercano Gesù attirate da ciò che egli dice e dai segni che opera. È la carità che le richiama e la carità è certamente il segno più luminoso e distintivo di ogni comunità cristiana.
Ma per essere davvero testimoni e annunciatori del Cristo occorre ancorare la propria vita nella preghiera e nella contemplazione: Gesù si ritira a pregare solo in un luogo deserto e indica la strada maestra che dobbiamo seguire se vogliamo essere suoi veri discepoli.

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

 

AVVISI 7 FEBBRAIO 2021

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Domenica per la vita
Gesù, il servo che si piega sul dolore dell’uomo. 
  1. Lunedì 8 febbraio alle ore 18.30 in parrocchia e in presenza si ritrova, dopo tanto tempo, la Caritas parrocchiale per fare il punto della situazione della nostra parrocchia e per trovare soluzioni ai vari problemi.
  2. Giovedì 11 febbraio, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, si celebra la XXIX Giornata del Malato. Come da tradizione noi la celebreremo all’interno della Festa di Sant’Achille a maggio prossimo.

ULTIMI ARTICOLI

III Domenica del Tempo Ordinario

Con la Lettera apostolica in forma di Motu proprio “Aperuit illis”, Papa Francesco ha stabilito che “la III Domenica del Tempo ordinario sia dedicata alla

II Domenica del Tempo Ordinario

Il Dio che viene ad incontrarci nella Bibbia non regna, indifferente alla sofferenza umana, in una lontananza beata. E’ un Dio che, al contrario, si

Festa di S. Antonio abate

Domenica 18 gennaio, in occasione della festa di S. Antonio abate, la s. Messa delle 11.00 verrà celebrata all’aperto o nell’ex bocciofilo dietro la Chiesa

BATTESIMO DEL SIGNORE

Gesù chiede a Giovanni di battezzarlo, ma non ha bisogno alcuno di tale battesimo di penitenza perché, dall’inizio, tutto si realizzi e perché si manifesti

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com