Parrocchia S. Achille M.

Cerca
Close this search box.

AVVISI 9 OTTOBRE 2022 – XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

“La tua fede ti ha salvato”. Il lebbroso samaritano, il solo straniero nel gruppo che è andato incontro a Gesù per supplicarlo. Il solo, anche, a ritornare sui suoi passi per rendergli grazie. Il suo gesto religioso, prostrarsi ai piedi di Gesù, significava anche che egli sapeva di non avere nulla che non avesse ricevuto (cf. 1Cor 4,7). La fede, dono di Cristo, porta alla salvezza.
“E gli altri nove, dove sono?”. Gli altri nove avevano obbedito all’ordine di Gesù e si erano presentati ai sacerdoti, dando così prova di una fede appena nata. Ma non hanno agito di conseguenza, una volta purificati, tornando verso Gesù, la sola via per arrivare al Padre (cf. Gv 14,6), mediatore indispensabile per la glorificazione di Dio.
La misericordia di Gesù verso colui che non possiede altro che la sua povertà e il suo peccato, ma che si volge verso il Signore per trovare il perdono e la riconciliazione, non è solo fonte di salvezza personale, ma anche di reintegrazione nella comunità di culto del popolo di Dio. Nella Chiesa, la fede di coloro che sono stati riscattati diventa azione di grazie al Padre per mezzo di nostro Signore Gesù Cristo (cf. Col 3,16-17).

 

Scarica il foglietto per seguire le letture:

XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

 

AVVISI 9 OTTOBRE 2022

  1. La parrocchia, dopo le vacanze, si sta animando con la ripresa di tutte le attività; sono ancora aperte le iscrizioni al 1° anno di catechesi e le conferme per coloro che devono frequentare gli anni successivi, per le catechesi delle Confessioni, Prime Comunioni, Cresime e Matrimonio in ufficio parrocchiale nell’orario d’apertura.
    Le catechesi della terza, quarta e quinta elementare cominciano oggi 9 ottobre, dopo la messa delle 10; le catechesi delle Cresime, mercoledì 12 Ottobre alle 18:30 e quella del matrimonio martedì 8 Novembre alle ore 21:15.
  2. La parrocchia ha bisogno del tuo aiuto: servono volontari per il catechismo, per portare la Comunione agli ammalati (Ministri straordinari per l’Eucaristia) e per la pulizia della chiesa; siamo in attesa di persone disponibili per questi servizi.
  3. Sono aperte le iscrizioni per un corso di chitarra gratuito; le iscrizioni si ricevono in ufficio parrocchiale e le lezioni (dalle 18:30 alle 19:30) cominceranno il venerdì 14 ottobre.

ULTIMI ARTICOLI

XI Domenica TO -ANNO B

Una volta seminato nel cuore dell’uomo, il regno di Dio cresce da sé. È una meraviglia di Dio tanto grande e tanto bella quanto grande

X Domenica TO -ANNO B

Gli scribi, accecati nella loro opposizione al Signore, diffondono la voce che Gesù ha potere sui demoni perché egli è sottomesso a Beelzebul. Davanti a

SANTISSIMA TRINITA’ – ANNO B

Il Nuovo Testamento fonda l’universalità della missione nello speciale rapporto che Gesù risorto ha con ogni uomo. Il Vangelo dev’essere annunciato a ogni uomo, perché

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com