Parrocchia S. Achille M.

Cerca
Close this search box.

AVVISI 15 MAGGIO 2022 – V DOMENICA DI PASQUA

Il Vangelo di oggi ci trasmette il testamento di Gesù. È diretto ai suoi discepoli, turbati dalla partenza di Giuda. Ma è anche diretto ai numerosi discepoli che succedono a loro e vivono il periodo di Pasqua alla ricerca di un orientamento. Sono soprattutto essi che trovano qui una risposta alle loro domande: Che cosa è successo di Gesù? Ritornerà? Come incontrarlo? Che cosa fare adesso? Sono alcune delle domande che capita anche a noi di fare.
In fondo, il Vangelo ci dà una risposta molto semplice: è un nuovo comandamento: “Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati”. Ma se ci si dedica a seguire questo comandamento, ci si accorge molto presto che l’amore non si comanda. Eppure, se si è capaci di impegnarsi ad amare il proprio prossimo per amore di Gesù – come egli stesso ha fatto – si trova ben presto la risposta a parecchie altre domande. Ci si rende conto che il cammino di Gesù è un cammino di vita, per lui ma anche per molte altre persone intorno a lui.

Scarica il foglietto settimanale per seguire le letture: V domenica di Pasqua

AVVISI 15 MAGGIO 2022

  1. Stiamo vivendo con fede e partecipazione la Festa di S. Achille nostro patrono. Il programma della festa prevede la chiusura con il concerto del coro polifonico oggi 15 maggio alle ore 19:30 nel chiostro. Durante la festa abbiamo vissuto momenti di grande partecipazione.
  2. Nonostante la pandemia siamo riusciti a portare due gruppi a vivere il sacramento della Confessione e della Comunione. Sabato 21 maggio, ore 16:00, ci sarà la prima Confessione e, domenica 29 maggio, ore 11:00, la prima Comunione.
  3. Ci ritroviamo a pregare il Rosario nel mese di maggio alle ore 18:00 in chiesa, prima della messa. Il giovedì, alle 17:30 nel chiostro, padre Antonio ci aiuterà a riflettere su un tema mariano.

 

ULTIMI ARTICOLI

XI Domenica TO -ANNO B

Una volta seminato nel cuore dell’uomo, il regno di Dio cresce da sé. È una meraviglia di Dio tanto grande e tanto bella quanto grande

X Domenica TO -ANNO B

Gli scribi, accecati nella loro opposizione al Signore, diffondono la voce che Gesù ha potere sui demoni perché egli è sottomesso a Beelzebul. Davanti a

SANTISSIMA TRINITA’ – ANNO B

Il Nuovo Testamento fonda l’universalità della missione nello speciale rapporto che Gesù risorto ha con ogni uomo. Il Vangelo dev’essere annunciato a ogni uomo, perché

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com