Parrocchia S. Achille M.

Cerca
Close this search box.

AVVISI 8 MAGGIO 2022 – IV DOMENICA DI PASQUA

L’agnello-pastore che guida alle fonti delle acque della vita

59-ma Giornata di preghiera per le vocazioni: “Fare la storia”

Donandoci, per mezzo del battesimo, di far parte della Chiesa, Gesù ci assicura di conoscerci uno per uno. La vocazione battesimale è sempre personale, e richiede una risposta di responsabilità in prima persona. Ci sentiamo sicuri, nella Chiesa, perché Gesù è sempre con noi, e ci chiama e ci guida con la voce esplicita del Papa e con i suggerimenti interiori che ci aiutano a riconoscerla e a corrispondervi. Se restiamo nella Chiesa, con il Papa, non andremo mai dispersi, perché Gesù ci conosce per nome e ha dato la sua vita per salvarci. Quella vita che si comunica a noi, pegno di eternità, nell’Eucaristia degnamente ricevuta. Non dobbiamo aver paura di nulla. Attraverso Gesù entriamo in comunione con il Padre, partecipiamo alla vita trinitaria. I pericoli esterni non ci turbano: dobbiamo temere soltanto il peccato che ci seduce a trovare altre vie, lontane dal percorso del gregge guidato da Gesù. La nostra personale fedeltà alla voce del Pastore contribuisce all’itinerario di salvezza che la Chiesa guida nel mondo, e da essa dipende la nostra felicità.

 

Scarica il foglietto settimanale per seguire le letture:

IV domenica di Pasqua

 

Scarica la locandina della Festa Patronale

 

AVVISI 8 MAGGIO 2022

  1. Oggi, dopo la Messa delle 11:30, faremo la supplica alla Madonna di Pompei.
  2. La Festa di S. Achille (12-15 Maggio) viviamola con fede e partecipazione. Prendiamo il volantino con il programma della festa, che si aprirà con la celebrazione della messa del giovedì 12 e si chiuderà Domenica 15 con il concerto, dopo la messa delle 18:30.
  3. Ricordiamo le date della prima Confessione (sabato 21 maggio, ore 16:00) e della prima Comunione (domenica 29 maggio, ore 11:00).
  4. Ci ritroviamo a pregare il Rosario nel mese di maggio alle ore 18:00 in chiesa, prima della messa. Il giovedì, alle 17:30 nel chiostro, padre Antonio ci aiuterà a riflettere su un tema mariano.

ULTIMI ARTICOLI

XI Domenica TO -ANNO B

Una volta seminato nel cuore dell’uomo, il regno di Dio cresce da sé. È una meraviglia di Dio tanto grande e tanto bella quanto grande

X Domenica TO -ANNO B

Gli scribi, accecati nella loro opposizione al Signore, diffondono la voce che Gesù ha potere sui demoni perché egli è sottomesso a Beelzebul. Davanti a

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com