Parrocchia S. Achille M.

AVVISI 1 MAGGIO 2022 – III DOMENICA DI PASQUA (ANNO C)

L’alba del perdono

La terza volta che Gesù si manifesta ai suoi, dopo la risurrezione, è densa di avvenimenti e di insegnamenti.
Egli si ferma sulla riva del lago a cuocere il pesce per loro, e a presentarsi ancora come uno che serve, perché il Risorto è tutto Amore, Spirito vivificante. Ed è sull’amore che interroga Pietro. Non è un esame, ma solo una triplice affettuosa richiesta, all’uomo che per tre volte l’aveva rinnegato e che ciò nonostante doveva essere la prima pietra della sua Chiesa.
Di fronte alla debolezza di Pietro, soggetto ad alti e bassi, come un po’ tutti noi poveri mortali, si erge maestosa e commovente la fedeltà adamantina di Gesù all’uomo che aveva scelto.
Ma a tutti noi quel dialogo umano fra Gesù e Pietro dice anche qualcosa di estremamente consolante. Ci dice cioè che, se erriamo, Gesù, una volta ravveduti, non ricorda il nostro sbaglio e vede in noi solo quello splendido disegno per il quale Dio ci ha creato. Questa è la misericordia di Dio! Pietro, forgiato dalle umiliazioni della tristissima prova fallita, si abbandona totalmente a Gesù. Come lui, anche noi esaminiamo il nostro cuore, per potergli dire e ripetere spesso: “Signore, tu sai tutto, tu sai che ti amo” (Gv 21,16).

 

Scarica il foglietto settimanale per seguire le letture:

III domenica di Pasqua

 

AVVISI 1 MAGGIO 2022 

  1. Festa di S. Achille

Riprendiamo a celebrare la festa del nostro Patrono sant’Achille (12-15 Maggio). Alcune persone generosamente si sono rese disponibili per animare la festa. Domenica prossima ci sarà il programma dettagliato della festa.

  1. Prima Confessione e Prima Comunione

Nonostante la pandemia anche quest’anno alcuni piccoli potranno vivere l’incontro sacramentale con il Signore.
Sabato 21 maggio, alle ore 16:00, ci sarà la Prima Confessione e domenica 29 maggio ci sarà la Prima Comunione, durante la messa delle ore 11:00.

  1. Rinnovi ministri straordinari

Tutti i ministri straordinari per la Comunione devono passare in ufficio parrocchiale per rinnovare il mandato.

  1. Mese di Maggio

Ci ritroviamo a pregare il Rosario nel mese di maggio alle ore 18:00 in chiesa, prima della messa. Il giovedì, alle 17:30 nel chiostro, padre Antonio ci aiuterà a riflettere su un tema mariano.

ULTIMI ARTICOLI

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com