Parrocchia S. Achille M.

Cerca
Close this search box.

AVVISI 6 FEBBRAIO 2022 – V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

Prima di essere la pietra su cui Cristo avrebbe fondato la sua Chiesa, Pietro-Simone è stato colui che ha percorso per intero il cammino pieno di passione impulsiva ed insieme di incertezze verso il suo Signore. Egli è stato in questo modo colui che ha percorso, prima di noi, l’itinerario che a ciascuno di noi è chiesto di percorrere.
Simone era un pescatore: ciascuno ha il suo lavoro e a ciascuno può capitare di faticare nel buio di tante notti e di non prendere nulla.
Ma interviene quella Presenza che chiede di lavorare sulla sua parola, cioè di vivere la propria esistenza all’interno di quell’avvenimento potente che è Cristo Signore e allora il nostro lavoro e la nostra esistenza trovano una fecondità mai prima conosciuta. In questo stesso momento ciascuno di noi percepisce la propria distanza da quell’abbraccio misericordioso ed insieme la propria estrema vicinanza.
Non saremo chiamati a fare altre cose, ma a farle per un altro scopo. Così Pietro continuerà ad essere pescatore, ma da allora in poi sarà pescatore di uomini.

 

Scarica il foglietto per seguire le letture: V DOMENICA T.O. (anno C)

 

    AVVISI 6 FEBBRAIO 2022

    1. Riprendiamo da oggi in presenza la catechesi dell’iniziazione cristiana (confessione, comunione e cresima) sospesa a causa della pandemia.
    2. L’ 11 febbraio si celebra la 30° Giornata mondiale del malato (Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità). In questo giorno gli Araldi del Vangelo animeranno la Santa Messa delle 18.30 .
    3. Domenica 13 Febbraio alle ore 11.00 verrà il sarto per prendere le misure dei vestitini dei bambini, che faranno la Prima Comunione il giorno 29 Maggio 2022.
    4. I Vescovi italiani, in una nota recente, ci invitano ad assumere atteggiamenti e comportamenti di prudenza, utilizzando le mascherine, mantenendo le distanze ed utilizzando i detergenti personali.
      Anche l’ambiente della chiesa andrebbe sanificato; cerchiamo ancora dei volontari per sanificare la chiesa, dopo la messa domenicale delle 11.30. Aspettiamo adesioni numerose.

ULTIMI ARTICOLI

III DOMENICA DI PASQUA – ANNO B

Gesù, venendo nel mondo, aveva come scopo ultimo della sua vita la salvezza dell’umanità. Per questo, oltre che preoccuparsi di operare la salvezza degli uomini

II DOMENICA DI PASQUA – ANNO B

I profeti chiamarono il Messia “principe della pace” (Is 9,5); affermarono che una pace senza fine avrebbe caratterizzato il suo regno (Is 9,6; 11,6). In

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com