XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO


XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Poi vieni e seguimi!

 Quest’uomo sembrava avere tutto. Egli era ricco e, in più, obbediva ai comandamenti divini. Si è rivolto a Gesù perché voleva anche la vita eterna, che desiderava fosse come una assicurazione a lunga scadenza, come quella che si ottiene da una grande ricchezza. Gesù aveva già annunciato che per salvare la propria vita bisognava essere disposti a perderla, cioè che per seguirlo occorreva rinnegare se stessi e portare la propria croce (Mc 8,34-35).
L’uomo era sincero e si guadagnò uno sguardo pieno d’amore da parte di Gesù: “Una sola cosa ti manca, decisiva per te. Rinuncia a possedere, investi nel tesoro del cielo, e il tuo cuore sarà libero e potrà seguirmi”. Ma né lo sguardo né le parole di Gesù ebbero effetto. Quest’uomo, rattristato, certo, ha tuttavia preferito ritornare alla sicurezza che gli procurava la propria ricchezza. Non ha potuto o voluto capire che gli veniva offerto un bene incomparabilmente più prezioso e duraturo: l’amore di Cristo che comunica la pienezza di Dio (Ef 3,18-19). Paolo lo aveva capito bene quando scrisse: “Tutto ormai io reputo spazzatura, al fine di guadagnare Cristo… si tratta di conoscerlo e di provare la potenza della sua risurrezione…” (Fil 3,8
-10).

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: Domenica XXVIII T.O.

 

AVVISI 14 OTTOBRE 2018

XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Poi vieni e seguimi!

  

  1. Il gruppo di preghiera di Padre Pio si ritrova martedì 16 alle ore 17.30.
  2. Domenica prossima, 21 ottobre, nella Messa delle 18.30 il Vescovo Giuseppe Mani conferirà la Cresima a un gruppo di ragazzi della nostra parrocchia.
  3. La parrocchia ha organizzato un concorso fotografico per piccoli e grandi sul tema: La vita è bella! Per info e regolamento vedere locandine o il sito della parrocchia.
Privacy Policy