V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Luce del mondo, sale della terra.

 

Se metto un grosso cucchiaio di sale nella zuppa, sarà immangiabile. Ce ne vuole solo un pizzico, che basta ad insaporirla. O, senza utilizzare un’immagine, anche se non ci sono che pochi uomini a sopportare con buon umore, bontà e indulgenza le debolezze del loro prossimo (e le loro, in più!), a non essere solo preoccupati di imporsi, di perseguire i propri scopi e i propri interessi, questo pugno di uomini ha la possibilità di cambiare il proprio ambiente, contribuendo a che il nostro mondo resti umano. Il nostro mondo sarebbe povero, inumano e freddo se non ci fossero uomini che danno prova di questa cordialità e di questa generosità spontanee.
Essere il sale della terra: siamo abbastanza fiduciosi per credere al carattere contagioso della bontà? O ci accontentiamo di temere il potere contagioso del male? Un pizzico di sale basta a dare gusto a tutto un piatto.
Ognuno di noi, anche se si sente isolato, ha la fortuna di poter cambiare il clima che lo circonda! Gesù ci crede capaci: voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo! Lo siamo?

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: V Domenica Tempo Ordinario

 

AVVISI 9 FEBBRAIO 2020

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Luce del mondo, sale della terra.

 

  1. Oggi ricorre la Giornata Diocesana del Malato e preghiamo per tutti gli ammalati della nostra parrocchia. Alle ore 15.30 il Vescovo Paolo Ricciardi celebrerà con il Cardinale Vicario una Santa Messa al Santuario del Divino Amore. Noi la celebreremo all’interno della Festa di Sant’Achille in maggio.
    Oggi pomeriggio alle ore 16.30 nella Sala Giovanni Paolo II Bartolomeo e Maristella incontrano piccoli e grandi. A tutti verrà offerta una merenda.
  1. Giovedì 13 febbraio ore 17.00 incontro con Padre Antonio per dare un senso cristiano alla vita di ogni giorno. Tema della riflessione: “Il Signore prese l’uomo e lo pose nel giardino dell’Eden” (Gen 2, 15).
    Giovedì 13 febbraio ci sarà il terzo incontro in preparazione alla Festa di Pasqua, alle ore 21.00, nella sala rossa.
  1. Lunedì 17 febbraio alle ore 21.00 riunione dell’èquipe pastorale in preparazione dell’incontro che ci sarà a San Giovanni in Laterano il prossimo 29 febbraio. Parleremo dei giovani nella parrocchia (società sportiva, oratorio, movimenti).
  2. Gita sulla neve a Campo Felice domenica 1° marzo; partenza ore 8.30 e ritorno ore 19.00. Quota di partecipazione 15 Euro e pranzo al sacco, iscrizioni in ufficio parrocchiale.