III Domenica di Quaresima (Anno B)

III DOMENICA DI QUARESIMA  (anno B)

L’osservanza dei comandamenti non è un tributo da pagare a un Dio, ma l’obbedienza filiale e riconoscente al Padre che ci guida nei sentieri della libertà. Anche i comandamenti verso il prossimo vanno intesi nella stessa prospettiva. La libertà che abbiamo ricevuto esprimiamola con l’amore ai fratelli.

Ti rendiamo grazie, Signore Gesù, perché annunci la rivelazione di Dio che va incontro all’uomo e a lui si dona. Ognuno di noi è invitato a “credere”, cioè ad  accogliere l’iniziativa e il dono di Dio. Fa’ che la “religione” non sia un sistema di prestazioni umane a Dio, ma l’esperienza dell’amore paterno di Dio, che si rivela nella tua persona e nella tua vita.

La Parola della domenica

Scarica il foglietto settimanale: III DOMENICA DI QUARESIMA

AVVISI 4 MARZO 2018

III DOMENICA DI QUARESIMA

  1. Come ogni lunedì di Quaresima alle ore 21 in chiesa ci ritroveremo per pregare e riflettere sulla malattia spirituale della gelosia e dell’invidia tra i fedeli cristiani. La preghiera sarà animata dalla Fraternità Francescana Secolare e dall’Oratorio. Si raccolgono le risposte scritte alle domande poste nella celebrazione precedente.
  2. Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione presente l’iniziativa “24 ore per il Signore” da celebrare il 9 e 10 marzo. Per volere del Papa tutte le chiese del mondo resteranno aperte ininterrottamente per una giornata per favorire le confessioni e l’Adorazione Eucaristica.
  3. Continua la visita alle famiglie per la benedizione. In questa settimana saranno ancora visitate le famiglie di Via Nomentana e di via Gaspara Stampa 99 B – C e 13. Il cartello affisso nelle portinerie avvisa della visita del sacerdote.

 

 

Privacy Policy