Parrocchia S. Achille M.

Cerca
Close this search box.

XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

 XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

 

Gesù ci svela quanto la sua logica sia diversa dalla nostra e la superi.
Nella sua vigna c’è spazio per tutti e ogni ora può essere quella giusta. Così come ogni nostra situazione di vita deve essere la vigna che ci è affidata per curarla e metterla in grado di portare molto frutto e questo non per rinchiuderci egoisticamente in un ambito ristretto ma per riconoscerci, a partire dal concreto dell’esistenza, “lanciati sulle frontiere della storia”, per essere cioè veri evangelizzatori e missionari.
Siamo tutti pronti a riconoscerci tra gli operai che hanno accettato l’invito della prima ora, ma quale potrà essere la chiamata che il Signore ci riserva per l’ultima ora, per la sera della nostra vita?
Riconoscersi tra i chiamati alla salvezza deve significare renderci disponibili ad accogliere ogni chiamata, anche la meno gratificante, la più difficile e dolorosa.

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: XXV Domenica del Tempo Ordinario

 

AVVISI 20 SETTEMBRE 2020

XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO 

  1. Ci prepariamo a vivere la festa della prima comunione per i nostri piccoli domenica prossima 27 settembre alle ore 9.30 e alle ore 11.30. Per motivi pratici la Messa delle ore 10 viene anticipata alle 9,30 e prevedendo una nutrita partecipazione dei parenti dei comunicandi, sarebbe opportuno che coloro che partecipano abitualmente alla Messa festiva in questi orari si distribuiscano nelle altre messe d’orario: questa volta comanda il virus!
  2. Continuano le iscrizioni e le conferme per la catechesi dell’iniziazione e per la preparazione al matrimonio cristiano. E continuano gli incontri dei responsabili dei gruppi e servizi parrocchiali per organizzare con il parroco secondo le indicazioni della Diocesi l’attività nella parrocchia.
  3. Prepariamoci a celebrare la Solennità di San Francesco e ricordiamo anche il nostro Patrono Sant’Achille. Ringraziamo il Signore per i doni della statua di Sant’Achille che sarà benedetta domenica 4 ottobre e per il dono della piramide del chiostro che sarà inaugurata il 1° ottobre 2020.
  4. L’Associazione sportiva scuola calcio Sant’Achille riprende l’attività, sono aperte le iscrizioni. All’uscita potete prendere il volantino con tutte le informazioni.

ULTIMI ARTICOLI

V DOMENICA DI PASQUA – ANNO B

Nei discorsi di addio del Vangelo secondo san Giovanni (capitoli 13-17) l’evangelista prende spunto dalle parole di Gesù per riflettere, con il carisma che gli

III DOMENICA DI PASQUA – ANNO B

Gesù, venendo nel mondo, aveva come scopo ultimo della sua vita la salvezza dell’umanità. Per questo, oltre che preoccuparsi di operare la salvezza degli uomini

II DOMENICA DI PASQUA – ANNO B

I profeti chiamarono il Messia “principe della pace” (Is 9,5); affermarono che una pace senza fine avrebbe caratterizzato il suo regno (Is 9,6; 11,6). In

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com