V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

“Sulla tua Parola”

Prima di essere la pietra su cui Cristo avrebbe fondato la sua Chiesa, Pietro-Simone è stato colui che ha percorso per intero il cammino pieno di passione impulsiva ed insieme di incertezze verso il suo Signore. Egli è stato in questo modo colui che ha percorso, prima di noi, l’itinerario che a ciascuno di noi è chiesto di percorrere.
Simone era un pescatore: ciascuno ha il suo lavoro e a ciascuno può capitare di faticare nel buio di tante notti e di non prendere nulla.
Ma interviene quella Presenza che chiede di lavorare sulla sua parola, cioè di vivere la propria esistenza all’interno di quell’avvenimento potente che è Cristo Signore e allora il nostro lavoro e la nostra esistenza trovano una fecondità mai prima conosciuta. In questo stesso momento ciascuno di noi percepisce la propria distanza da quell’abbraccio misericordioso ed insieme la propria estrema vicinanza.
Non saremo chiamati a fare altre cose, ma a farle per un altro scopo. Così Pietro continuerà ad essere pescatore, ma da allora in poi sarà pescatore di uomini.

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: V Domenica del Tempo Ordinario

 

AVVISI 9 FEBBRAIO 2019

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

“Sulla tua Parola”

  1. Il club dei ragazzi e … non solo si incontra con Bartolomeo e Maristella oggi alle ore 16.30 nella Sala Giovanni Paolo II.
  2. Sabato 16 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 nella Sala della comunità Giovanni Paolo II si terrà un incontro sul tema: “La misericordia e la carità”, partendo dagli scritti di San Francesco e aiutati dalle lettere di San Paolo. Il relatore sarà P. Antonio Ciceri, frate minore.
  3. Sono chiuse le iscrizioni per la gita sulla neve a Campo Felice di domenica 17 febbraio.
Privacy Policy