SOLENNITÀ DI PENTECOSTE

SOLENNITÀ DI PENTECOSTE

 

Lo Spirito Santo è lo Spirito di Cristo ed è la Persona divina che diffonde nel mondo la possibilità di imitare Cristo, dando Cristo al mondo e facendolo vivere in noi.
Nell’insegnamento e nell’opera di Cristo, nulla è più essenziale del perdono. Egli ha proclamato il regno futuro del Padre come regno dell’amore misericordioso. Sulla croce, col suo sacrificio perfetto, ha espiato i nostri peccati, facendo così trionfare la misericordia e l’amore mediante – e non contro – la giustizia e l’ordine. Nella sua vittoria pasquale, egli ha portato a compimento ogni cosa. Per questo il Padre si compiace di effondere, per mezzo del Figlio, lo Spirito di perdono. Nella Chiesa degli apostoli il perdono viene offerto attraverso i sacramenti del battesimo e della riconciliazione e nei gesti della vita cristiana.
Dio ha conferito al suo popolo una grande autorità stabilendo che la salvezza fosse concessa agli uomini per mezzo della Chiesa!
Ma questa autorità, per essere conforme al senso della Pentecoste, deve sempre essere esercitata con misericordia e con gioia, che sono le caratteristiche di Cristo, che ha sofferto ed è risorto, e che esulta eternamente nello Spirito Santo.

 

La Parola della Domenica

Scarica e leggi il foglietto settimanale: DOMENICA DI PENTECOSTE

 

AVVISI 31 MAGGIO 2020

SOLENNITÀ DI PENTECOSTE  

  1. Oggi, ultima domenica del mese, è la giornata della carità. Da domani riprende la sua attività il Cento di Ascolto: il lunedì (17.00 – 18.30) e il venerdì (10.00 – 12.00).
    Martedì 2 giugno, alle ore 15.30, ci sarà la distribuzione dei viveri per i poveri della parrocchia.
  2. Venerdì 5 giugno, primo venerdì del mese, si riprende la vista agli ammalati per portare la Comunione.
  3. Appello per la pulizia della chiesa. Le signore che puliscono sono rimaste in poche e cercano aiuto. Lasciamoci interrogare da questa necessità. La coordinatrice del gruppo pulizie è Loretta Fortini.
  4. Sono riprese le celebrazioni delle Messe con il popolo. Chi desidera prenotare una Messa si rivolga in sacrestia.

 

COMUNITARI MOMENTI CHE VIVREMO DURANTE LA SETTIMANA

Padre Giuseppe e i frati di S. Achille vi augurano salute e pace!

Anche questa domenica i nostri frati rimarranno vicini ai fedeli della parrocchia, con un breve incontro durante il quale verrà impartita la benedizione domenicale alle famiglie, *domenica 31 maggio alle  ore 12:30*.

Per partecipare all’incontro domenicale occorre usare il seguente link: https://meet.google.com/mus-tcsv-iit

Vi aspettiamo numerosi, per rinnovare lo spirito di comunione e fraternità.