II Domenica dopo Natale

L’evento dell’incarnazione del Verbo è la rivelazione perfetta e insuperabile del mistero di Dio. È nella “storia del Verbo” (san Bernardo) che l’uomo può vedere la gloria di Dio e così la vita eterna è già donata all’uomo, mentre ancora vive nel tempo.
Il disegno misterioso di Dio sull’umanità ora è pienamente svelato: a chi accoglie il Verbo fatto carne viene donato il potere di diventare figlio di Dio. L’uomo è chiamato a divenire partecipe della stessa filiazione divina del Verbo: ad essere nel Verbo Incarnato figlio del Padre. E il Padre genera nel Verbo Incarnato anche ogni uomo e in lui vede e ama ogni persona umana. È la suprema rivelazione della dignità di ogni persona umana, della singolare preziosità di ogni uomo.

Scarica il foglietto della liturgia

AVVISI 05 GENNAIO 2020

II DOMENICA DOPO NATALE

 1. Domenica 5 Gennaio alle ore 16.30 Arrivano i Re Magi in parrocchia. Tutti i bambini sono invitati ad accoglierli.

2. Domenica 12 Gennaio alle ore 16.30 Cinema in Famiglia con la proiezione del film:     Il Grande Gigante Gentile.  Presso la nostra sala cinema.

3. Pellegrinaggio in Terra Santa dal 30 Aprile, al 5 Maggio. Costo totale 1.100 € (anticipo  100€).  Per informazioni ed adesioni rivolgersi all’Uff.              Parrocchiale.

 4. Continuano le visite presso le case di chi ha dato adesione al concorso presepi.