I DOMENICA DI AVVENTO


I DOMENICA DI AVVENTO  (anno C)

Io realizzerò le promesse

Il Vangelo di Luca è indirizzato ai cristiani della sua epoca ma anche a quelli di tutti i tempi, che devono vivere nella fede del Signore in mezzo al mondo.  Sono parole di consolazione e di speranza, di fronte alle tribolazioni e alle tristezze della vita.
Gli stessi avvenimenti che disorientano gli uomini saranno per i cristiani il segno che l’ora della salvezza si avvicina. Dietro tutte le peripezie, per quanto dolorose possano essere, essi potranno scoprire il Signore che annuncia la sua venuta, la sua redenzione, e l’inizio di una nuova era.
La venuta del Signore non è considerata come una cosa vicina nel tempo. I cristiani devono pensare che la storia duri a lungo, fino alla creazione definitiva del Regno di Dio. È necessario dunque che essi abbiano un’attitudine paziente di fronte alle avversità, e perseverante nel cammino che li conduce alla vita piena.
Così, il vangelo mette in guardia contro il pericolo di rilassarsi nel quotidiano. Bisogna restare vigili, in preghiera, e chiedere forza, perché ogni affanno terreno smussa i cuori, distrae il pensiero e impedisce di vivere, senza angoscia né sorpresa, l’attesa gioiosa del Signore che è misericordia e vita nuova.

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: I DOMENICA DI AVVENTO

 

AVVISI 2 DICEMBRE 2018

I DOMENICA DI AVVENTO

Io realizzerò le promesse

 

  1. Giovedì 6 dicembre 2018 nella Sala Rossa, alle ore 21.00, ci sarà l’incontro di formazione politica. Si parlerà di “Politica, social network e bufale”.
  2. Prepariamoci alla solennità dell’Immacolata Concezione partecipando alla preghiera comunitaria in Parrocchia (Lodi e Vespro) o alla Messa feriale.
  3. 8 Dicembre, solennità dell’Immacolata, le Messe sono celebrate secondo l’orario festivo. All’interno della Santa Messa delle ore 11.00 , il gruppo dell’Azione Cattolica rinnoverà la sua adesione. Il 7 dicembre la Messa vespertina delle ore 18.30 sarà quella della Solennità.
  4. Domenica prossima 9 dicembre, accogliendo la proposta di Papa Francesco, sarà dedicata interamente alla parola di Dio. Nel pomeriggio ci sarà il consueto incontro degli adolescenti con Bartolomeo e Maristella.
  5. Il 7 dicembre è il primo venerdì del mese. Al mattino sarà portata la Comunione agli ammalati. Non ci sarà l’Adorazione serale.
  6. Stiamo lavorando per posizionare il gazebo nell’area dell’oratorio: possiamo partecipare alla realizzazione dando la nostra offerta. Pensiamo di inaugurarlo la notte di Natale con una mostra di Presepi.
  7. Oggi è il termine ultimo per il concorso fotografico. La premiazione si farà domenica 16 dicembre nel pomeriggio.
Privacy Policy