Parrocchia S. Achille M.

Cerca
Close this search box.

AVVISI 28 MAGGIO 2023 – PENTECOSTE

Lo Spirito Santo è lo Spirito di Cristo ed è la Persona divina che diffonde nel mondo la possibilità di imitare Cristo, dando Cristo al mondo e facendolo vivere in noi.
Nell’insegnamento e nell’opera di Cristo, nulla è più essenziale del perdono. Egli ha proclamato il regno futuro del Padre come regno dell’amore misericordioso. Sulla croce, col suo sacrificio perfetto, ha espiato i nostri peccati, facendo così trionfare la misericordia e l’amore mediante – e non contro – la giustizia e l’ordine. Nella sua vittoria pasquale, egli ha portato a compimento ogni cosa. Per questo il Padre si compiace di effondere, per mezzo del Figlio, lo Spirito di perdono. Nella Chiesa degli apostoli il perdono viene offerto attraverso i sacramenti del battesimo e della riconciliazione e nei gesti della vita cristiana.
Dio ha conferito al suo popolo una grande autorità stabilendo che la salvezza fosse concessa agli uomini per mezzo della Chiesa!
Ma questa autorità, per essere conforme al senso della Pentecoste, deve sempre essere esercitata con misericordia e con gioia, che sono le caratteristiche di Cristo, che ha sofferto ed è risorto, e che esulta eternamente nello Spirito Santo.

 

Scarica il foglietto settimanale per seguire le letture

 

Avvisi Pentecoste:

  1. Oggi, alle ore 11, ci saranno le Prime Comunioni.
  2. Sollecitiamo la conferma delle iscrizioni al Pellegrinaggio a Padre Pio, che si svolgerà il prossimo 4-5 Giugno.
  3. Il prossimo mercoledì 31 Maggio, conclusione del mese Mariano: al termine della messa delle 18.30, presso la grotta faremo la preghiera per la XVI assemblea del sinododei Vescovi e l’affidamento a Maria.
  4. Su richiesta del Vescovo del settore nord Mons. Daniele Salera è convocato il Consiglio Pastorale Parrocchiale, prima della nomina del nuovo Parroco.
    La riunione si terrà il giorno 2 Giugno p.v. alle ore 21.00 in Parrocchia

ULTIMI ARTICOLI

III DOMENICA DI PASQUA – ANNO B

Gesù, venendo nel mondo, aveva come scopo ultimo della sua vita la salvezza dell’umanità. Per questo, oltre che preoccuparsi di operare la salvezza degli uomini

II DOMENICA DI PASQUA – ANNO B

I profeti chiamarono il Messia “principe della pace” (Is 9,5); affermarono che una pace senza fine avrebbe caratterizzato il suo regno (Is 9,6; 11,6). In

Domenica delle Palme

È allo stesso tempo l’ora della luce e l’ora delle tenebre. L’ora della luce, poiché il sacramento del Corpo e del Sangue è stato istituito,

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com