Parrocchia S. Achille M.

Cerca
Close this search box.

AVVISI 1° NOVEMBRE 2022 – TUTTI I SANTI

Festeggiare tutti i santi è guardare coloro che già posseggono l’eredità della gloria eterna. Quelli che hanno voluto vivere della loro grazia di figli adottivi, che hanno lasciato che la misericordia del Padre vivificasse ogni istante della loro vita, ogni fibra del loro cuore. I santi contemplano il volto di Dio e gioiscono appieno di questa visione. Sono i fratelli maggiori che la Chiesa ci propone come modelli perché, peccatori come ognuno di noi, tutti hanno accettato di lasciarsi incontrare da Gesù, attraverso i loro desideri, le loro debolezze, le loro sofferenze, e anche le loro tristezze.
Questa beatitudine che dà loro il condividere in questo momento la vita stessa della Santa Trinità è un frutto di sovrabbondanza che il sangue di Cristo ha loro acquistato. Nonostante le notti, attraverso le purificazioni costanti che l’amore esige per essere vero amore, e a volte al di là di ogni speranza umana, tutti hanno voluto lasciarsi bruciare dall’amore e scomparire affinché Gesù fosse progressivamente tutto in loro. È Maria, la Regina di tutti i Santi, che li ha instancabilmente riportati a questa via di povertà, è al suo seguito che essi hanno imparato a ricevere tutto come un dono gratuito del Figlio; è con lei che essi vivono attualmente, nascosti nel segreto del Padre.

 

Scarica il foglietto per seguire le letture:

TUTTI I SANTI

 

AVVISI 1° NOVEMBRE 2022

  1. Sono riprese le catechesi.
    L’8 novembre comincerà la Catechesi in preparazione al matrimonio.
  2. La parrocchia ha bisogno del tuo aiuto: servono volontari per il catechismo, per portare la Comunione agli ammalati (Ministri straordinari per l’Eucaristia) e per la pulizia della chiesa; siamo in attesa di persone disponibili per questi servizi.
  3. Martedì, Solennità di Tutti i Santi, le celebrazioni delle Messe saranno come nei giorni festivi.
    Il 2 novembre Commemorazione di tutti i fedeli defunti, nella messa delle 18:30, saranno ricordati tutti i defunti dell’anno presente e tutti i defunti della Parrocchia.
  4. Il 1° novembre, dopo la messa delle ore 10:00, sarà scoperta una targa ricordo dei coniugi Firmino ed Anna Maria Mezzaluna con dedica di uno spazio di comunione (con forno e barbecue), chiamato Quercia di Mamre.
  5. Venerdì 4 novembre alle ore 18:30 ci sarà una riunione di tutti i catechisti.
  6. Domenica 6 novembre, nella messa delle 11:30, saranno consegnate agli Araldi del Vangelo le icone della Madonna, che poi saranno portate nelle case.

ULTIMI ARTICOLI

XI Domenica TO -ANNO B

Una volta seminato nel cuore dell’uomo, il regno di Dio cresce da sé. È una meraviglia di Dio tanto grande e tanto bella quanto grande

X Domenica TO -ANNO B

Gli scribi, accecati nella loro opposizione al Signore, diffondono la voce che Gesù ha potere sui demoni perché egli è sottomesso a Beelzebul. Davanti a

SANTISSIMA TRINITA’ – ANNO B

Il Nuovo Testamento fonda l’universalità della missione nello speciale rapporto che Gesù risorto ha con ogni uomo. Il Vangelo dev’essere annunciato a ogni uomo, perché

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com