II Domenica di Avvento (anno B)

II Domenica di Avvento (anno B)

Prepariamoci al santo Natale, che è più di una gradita festa del calendario, seguendo le indicazioni del profeta Isaia e del precursore Giovanni Battista. Essi ci chiedono di raddrizzare le vie del nostro cuore, di occupare il dono del tempo con saggezza e con opere di bene.

Fa’, o Signore, che sappiamo imitare lo stile di vita che ci propone Giovanni Battista, il profeta che annuncia la tua venuta. Apri il nostro cuore al suo invito a “raddrizzare i sentieri”, per preparare degnamente il tuo Natale.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

II DOMENICA DI AVVENTO

AVVISI 10 DICEMBRE 2017
II DOMENICA DI AVVENTO

 

1.Incontro di formazione per le catechiste
Tutti i catechisti/e della parrocchia sono invitati a partecipare all’incontro di formazione tenuto dalla Professoressa Giuseppina Bruscolotti giovedì 14 dicembre alle ore 17.30. Tema annuale dell’incontro di formazione sarà “La famiglia nella Bibbia”. Il primo incontro è “La famiglia di Iefte”.

2.Per domenica 17 dicembre ricordiamo che:
– dopo la Messa delle ore 10 i genitori dei ragazzi dell’iniziazione si ritroveranno per il loro incontro;
– durante la Messa delle ore 10 ci sarà la benedizione dei bambinelli da collocare nel presepe della famiglia;
– nel pomeriggio alle ore 16.30 nella sala Giovanni Paolo II, il Cineclub dei piccoli presenta il cartone animato Le cinque leggende e alla fine ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso di pittura su San Francesco;
– infine alle 19.30 ci sarà in chiesa il Concerto di Natale “La luce del mondo”, mezzo soprano Patrizia Iervolino, organista Fabio Nesbeda, direttore Anna Longo, coro polifonico O Stella Matutina.

3.Concorso presepi in famiglia
L’allestimento del presepe nelle famiglie è l’occasione per partecipare al concorso dei presepi indetto nella circostanza del 60° della fondazione della parrocchia. Ritirate in ufficio il modello d’iscrizione.

4.Per tutti gli interessati al Gr.Inv., il campo invernale dell’oratorio aperto a tutti i ragazzi dagli 8 anni in su, la riunione informativa si terrà domenica 10 Dicembre alle ore 11 nei locali della Parrocchia. Ricordiamo che l’esperienza si terrà nel convento S.Rocco delle Clarisse a Farnese (VT) dal 28 al 30 Dicembre.

 

PARROCCHIA SANT’ACHLLE MARTIRE

IL COMITATO PER LA CELEBRALAZIONI DEL 60° DELLA PARROCCHIA

 

CONCORSO

“Il presepe nella mia famiglia”

 

REGOLAMENTO

ll comitato per celebrazioni del 60° di Fondazione della Parrocchia,  al fine di valorizzare e diffondere la tradizione del presepe cristiano nella famiglia, indice un Concorso aperto a tutte le famiglie residenti nella. nostra Parrocchia.

Oggetto del concorso è la realizzazione di un presepe, con ampia libertà di espressione, attraverso forme d’arte a scelta, che sia comunque rappresentativo della tradizione popolare e cattolica italiana. Possono partecipare al concorso soltanto le famiglie residenti nella città ambito della nostra Parrocchia.

Ogni famiglia concorrente potrà presentare un solo presepe.

La partecipazione al concorso è gratuita e comporta un’iscrizione solo per motivi organizzativi.

La scheda di partecipazione e il regolamento potranno essere ritirati direttamente presso l’ufficio parrocchiale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso l’ufficio parrocchiale entro e non oltre il 22 dicembre 2017 nelle ore di apertura (dal martedì al venerdì) dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Ogni presepe partecipante al concorso sarà contrassegnato da un numero identificativo.

Le opere che parteciperanno al concorso dovranno essere esenti da qualsiasi diritto di proprietà artistica o altri diritti di qualsiasi altra natura appartenenti a terzi. I partecipanti garantiscono l’organizzazione del concorso contro qualsiasi azione che venisse esercitata da eventuali aventi diritto.

I presepi iscritti al concorso e realizzati all’interno delle abitazioni delle famiglie partecipanti, saranno giudicati da un’apposita commissione, nominata dal Parroco e dal comitato delle celebrazioni del 60° della parrocchia.

Il comitato organizzatore del concorso non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali contestazioni.

La Commissione giudicatrice sarà costituita da 3 membri:

FREDIANI EUGENIO

ANNUNZIATA BIAGIO

MASCOLO PIERO

 

Il componente eventualmente assente o impedito sarà sostituito da un altro componente

che sarà designato comitato organizzatore.

La Commissione visiterà i presepi dal 27/12/2017 al 4/01/2018, concordando con le famiglie partecipanti l’orario. Sempre preventivamente, saranno comunicati ai partecipanti i nominativi delle persone costituenti la Commissione che, al momento della visita si presenteranno muniti di tesserini nominativi di riconoscimento. Nessun altro sarà autorizzato a visionare il presepe a scopo valutativo.

I presepi saranno giudicati dalla Commissione sulla base dei criteri di seguito riportati:

  1. a) composizione ed espressività del Mistero della Natività (max punti 25);
  2. b) originalità, ambientazione ed effetto scenografico (max punti 25);
  3. c) armonia dell’insieme e delle proporzioni (max punti 25);
  4. d) accuratezza dei particolari ed effetti cromatici, luci e/o colori (max punti 25);
  5. e) difficoltà tecnica di realizzazione (max punti 25).

Ciascun membro della Commissione potrà assegnare un minimo di 5 punti per ciascun criterio di valutazione. Il giudizio della Commissione sarà definitivo ed inappellabile.

I presepi saranno fotografati a cura della Commissione. Le foto dei presepi primi classificati saranno pubblicate nel sito della Parrocchia . e potranno essere oggetto di pubblicazione anche su organi di stampa.

L’autore del presepe garantirà la “paternità” dello stesso ed autorizzerà la pubblicazione e la diffusione delle foto senza pretendere alcun compenso.

Sono previsti come premi:

1° Premio

2° Premio

3° Premio

Un attestato di partecipazione al Concorso sarà inoltre consegnato a tutti i partecipanti.

La premiazione, sulla base dei giudizio insindacabile della Commissione, avverrà presso la  Parrocchia  il giorno 06.01.2018

Con la compilazione della scheda di partecipazione al Concorso, si sottoscrive quanto stabilito dalla legge 675/96 (tutela della Privacy ), autorizzando al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte del ‘ Comitato per celebrazione del 60° della Parrocchia.

previsto e disciplinato dal presente Regolamento si rinvia alle inappellabili decisioni che saranno assunte, caso per caso, dalla Commissione giudicatrice.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?