Ascensione del Signore

Ascensione del Signore

Oggi a noi, come ai discepoli, è chiesto di riprendere il nostro cammino quotidiano contemplando e ripassando nel nostro cuore tutte le parole e i gesti con cui il Signore ci ha aperto la via della vera vita. Smettiamola di fissare il cielo intontiti e attoniti (At 1,10), ma ritorniamo a Gerusalemme.

Per il dono pasquale di Cristo, abbiamo ormai “piena libertà di entrare nel santuario per mezzo del sangue di Cristo, via nuova e vivente che egli ha inaugurato per noi attraverso il velo, cioè la sua carne” (Eb 10, 19-20).

La Chiesa oggi può rendere presente l’umanità del Redentore:”Cristo non ha mani, ha soltanto le nostre mani, per fare il suo lavoro oggi. Cristo non ha piedi, ha soltanto i nostri piedi per guidare gli uomini nei suoi sentieri. Cristo non ha labbra, ha soltanto le nostre labbra per raccontare di sé agli uomini di oggi” (R: Follereau).

AVVISI (8 Maggio 2016)

Ascensione

  1. Domenica, 8 maggio alle ore 12, Supplica alla Madonna di Pompei.
  1. Giovedì 12 e venerdì 13 maggio è sospesa la preghiera del Rosario alle ore 21.
  1. Giovedì 12 maggio celebriamo la festa liturgica del nostro Patrono S. Achille. I festeggiamenti saranno aperti dal nostro Vescovo del Settore Nord, Mons. Guerino di Tora, che presiederà la Messa solenne delle ore 18,30. Gli orari e i programmi della festa li potete consultare nelle locandine affisse nelle bacheche o nel sito parrocchiale.
  1. Sabato 14 maggio alle ore 23 in chiesa inizierà la Veglia di Pentecoste.
  1. Al termine dell’anno catechistico i ragazzi della Prima Confessione, della Prima Comunione e della Cresima vivranno il loro GIUBILEO sabato 4 giugno 2016 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore. Saranno accompagnati dai loro catechisti e dai genitori. Partenza dalla parrocchia alle ore 15, ritorno alle 20. Andremo con il pullman. Sarà necessario prenotarsi o in ufficio parrocchiale o dai catechisti.
  1. La parrocchia, insieme al Gruppo di preghiera di Padre Pio, organizza un pellegrinaggio a Pietrelcina, al Santuario dell’Incoronata di Foggia e a San Giovanni Rotondo per i giorni 12 e 13 giugno 2016. Le prenotazioni si ricevono in ufficio parrocchiale. Per il pellegrinaggio a Fatima e Santiago le iscrizioni sono chiuse. Abbiamo aperto la lista d’attesa.

 

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?