Ascensione del Signore

Ascensione del Signore

Oggi a noi, come ai discepoli, è chiesto di riprendere il nostro cammino quotidiano contemplando e ripassando nel nostro cuore tutte le parole e i gesti con cui il Signore ci ha aperto la via della vera vita. Smettiamola di fissare il cielo intontiti e attoniti (At 1,10), ma ritorniamo a Gerusalemme.

Per il dono pasquale di Cristo, abbiamo ormai “piena libertà di entrare nel santuario per mezzo del sangue di Cristo, via nuova e vivente che egli ha inaugurato per noi attraverso il velo, cioè la sua carne” (Eb 10, 19-20).

La Chiesa oggi può rendere presente l’umanità del Redentore:”Cristo non ha mani, ha soltanto le nostre mani, per fare il suo lavoro oggi. Cristo non ha piedi, ha soltanto i nostri piedi per guidare gli uomini nei suoi sentieri. Cristo non ha labbra, ha soltanto le nostre labbra per raccontare di sé agli uomini di oggi” (R: Follereau).

AVVISI (8 Maggio 2016)

Ascensione

  1. Domenica, 8 maggio alle ore 12, Supplica alla Madonna di Pompei.
  1. Giovedì 12 e venerdì 13 maggio è sospesa la preghiera del Rosario alle ore 21.
  1. Giovedì 12 maggio celebriamo la festa liturgica del nostro Patrono S. Achille. I festeggiamenti saranno aperti dal nostro Vescovo del Settore Nord, Mons. Guerino di Tora, che presiederà la Messa solenne delle ore 18,30. Gli orari e i programmi della festa li potete consultare nelle locandine affisse nelle bacheche o nel sito parrocchiale.
  1. Sabato 14 maggio alle ore 23 in chiesa inizierà la Veglia di Pentecoste.
  1. Al termine dell’anno catechistico i ragazzi della Prima Confessione, della Prima Comunione e della Cresima vivranno il loro GIUBILEO sabato 4 giugno 2016 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore. Saranno accompagnati dai loro catechisti e dai genitori. Partenza dalla parrocchia alle ore 15, ritorno alle 20. Andremo con il pullman. Sarà necessario prenotarsi o in ufficio parrocchiale o dai catechisti.
  1. La parrocchia, insieme al Gruppo di preghiera di Padre Pio, organizza un pellegrinaggio a Pietrelcina, al Santuario dell’Incoronata di Foggia e a San Giovanni Rotondo per i giorni 12 e 13 giugno 2016. Le prenotazioni si ricevono in ufficio parrocchiale. Per il pellegrinaggio a Fatima e Santiago le iscrizioni sono chiuse. Abbiamo aperto la lista d’attesa.