XXIII Domenica T. O. (anno C)

XXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

 “UNA SEQUELA RADICALE E SENZA COMPROMESSI”

 Voler essere discepoli del Cristo significa avere scelto e deciso di seguirlo, significa avere scelto Cristo come unico punto di riferimento della e nella nostra vita.
Lo seguiamo perché lo amiamo e perché abbiamo fondato su di lui, e solo su di lui, il nostro progetto di vita.
Vivremo, nonostante tutto, infedeltà ed errori quotidiani, ma non saranno questi a troncare la nostra sequela se sapremo accettarli e viverli come limite e quindi come parte della croce che ogni giorno ci è chiesto di portare. Una croce fatta di grandi e piccole sofferenze e miserie, ma è proprio l’adesione alla “nostra” croce la via per divenire e rimanere suoi discepoli.
La Chiesa, oggi e sempre, è costruita da chi ha il coraggio di affidarsi soltanto a Dio e seguire Gesù con totale abbandono e senza nessun compromesso.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Scarica il foglietto:  XXIII DOMENICA DEL T.O. Anno C

AVVISI  8 SETTENBRE 2019

XXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Rinunciare a tutto?

 

Ritiro cresimandi

Il 6 ottobre 2019 alle ore 18.30 il Vescovo presiederà la Messa per il conferimento della Cresima ai nostri ragazzi che si stanno preparando con un ritiro a Massa Martana dal 13 al 15 settembre.

Iscrizione catechesi

Per la prima iscrizione o la conferma della catechesi (iniziazione, cresima, matrimonio) ci si può rivolgere in ufficio parrocchiale negli orari di apertura.

Equipe pastorale

Il Cardinale Vicario ha invitato tutte le parrocchie a formare delle Equipe pastorali per attuare meglio il Piano pastorale “Abitare il cuore della città”. Anche nella nostra parrocchia stiamo lavorando per formare questa èquipe.  Tutte le équipe sono invitate all’incontro con il Cardinale nei giorni 16 – 20 settembre a san Giovanni in Laterano alle ore 19