VIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (Anno C)

VIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Diventare come il Maestro

Con parole rudi, certamente per far penetrare meglio il suo insegnamento nei nostri cuori duri, Gesù ricorda una delle componenti fondamentali della vita cristiana: essere discepoli. Chi vuole condurre da solo la propria vita è un cieco che conduce un cieco; il buon frutto si trova su di un albero solido, e si è sempre cattivi giudici di se stessi se qualcuno non ci aiuta. Il maestro è Gesù, e noi siamo i suoi discepoli, cioè coloro che si lasciano istruire da lui, che riconoscono la sua autorità sovrana e si fidano delle sue parole. Ma beato colui che, sulla terra, ha saputo scoprire i portavoce di questa autorità, i maestri che non sono di ostacolo all’unico maestro, ma che attualizzano, concretizzano la sua parola, le sue esigenze, ma anche il suo amore attento. Vi sono i maestri secondo l’istituzione, quelli che la Chiesa ci dà, e riconosce come tali. E vi sono quelli che, nascosti, si lasciano riconoscere dai cuori preparati. Ogni uomo deve, nel corso di tutta la sua vita, riconoscersi discepolo di Gesù: seguirlo, obbedirgli e quindi ascoltarlo, al fine di mettere in pratica il suo insegnamento che ci conduce alla vita.

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: Domenica VIII del T. O.

 

AVVISI 3 MARZO 2019

VIII DOMENICA DEL T.O.

Diventare come il Maestro 

  1. Siamo tutti invitati a partecipare al carnevale in oratorio, il 3 marzo alle ore 15.30.
  2. 6 marzo, Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima con il digiuno per fare spazio al vero nutrimento che viene solo da Dio. Potrai partecipare alla celebrazione in uno dei seguenti orari: 8.30; 18.30 e 21.00
  3. Tutti i venerdì di Quaresima si può vivere il pio esercizio della Via Crucis alle ore 17.45, prima della Messa delle 18.30
  4. Per tutti i venerdì di Quaresima è prevista l’astinenza dalla carne. In Quaresima inizieremo a visitare per la benedizione pasquale le famiglie comprese tra le vie Stampa, Verga, Deledda e Casal Boccone. Come di consueto qualche giorno prima del passaggio del sacerdote sarà affisso in portineria l’avviso.
  5. Sabato 9 marzo si farà la raccolta alimentare nei supermercati Carrefour di Piazza Primoli e Conad di Via D’Ovidio.
  6. Sabato 9 marzo nella sala della comunità Giovanni Paolo II alle ore 15.30 ci sarà un incontro promosso dall’Associazione Nazionale Controllo del Vicinato per informare sul fenomeno dei furti negli appartamenti.

 

 

Privacy Policy