V Domenica di Pasqua (anno C)

“Come io ho amato voi…”

V DOMENICA  DI PASQUA (anno C)

 Il Vangelo di oggi ci trasmette il testamento di Gesù. È diretto ai suoi discepoli, turbati dalla partenza di Giuda. Ma è anche diretto ai numerosi discepoli che succedono a loro e vivono il periodo di Pasqua alla ricerca di un orientamento. Sono soprattutto essi che trovano qui una risposta alle loro domande: Che cosa è successo di Gesù? Ritornerà? Come incontrarlo? Che cosa fare adesso? Sono alcune delle domande che capita anche a noi di fare.
In fondo, il Vangelo ci dà una risposta molto semplice: è un nuovo comandamento: “Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati”. Ma se ci si dedica a seguire questo comandamento, ci si accorge molto presto che l’amore non si comanda. Eppure, se si è capaci di impegnarsi ad amare il proprio prossimo per amore di Gesù – come egli stesso ha fatto – si trova ben presto la risposta a parecchie altre domande. Ci si rende conto che il cammino di Gesù è un cammino di vita, per lui ma anche per molte altre persone intorno a lui.

LA PAROLA DELLA DOMENICA:

Scarica il foglietto:  V DOMENCA DI PASQUA 

AVVISI 19 MAGGIO 2019

V DOMENICA DI PASQUA

(Giornata di sensibilizzazione per il sostegno economico alla Chiesa cattolica)

“Come io ho amato voi…”

 

  1. Dopo la Messa delle ore 10 e dopo il caffè i genitori dei ragazzi del catechismo si ritroveranno con i catechisti per il loro incontro mensile. Nel pomeriggio, alle 16.30, i più piccoli si ritroveranno nella sala Giovanni Paolo II per lo spettacolo a loro dedicato.
  2. Lunedì 20 maggio ore 17 in cappella l’Azione Cattolica anima l’Ora di Adorazione.
  3. Mese di Maggio: lunedì 20 maggio non ci ritroveremo in chiesa per il Santo Rosario alle 20.45 ma nella sala Giovanni Paolo II alle 20.30 per ascoltare la testimonianza di PATRICIA TALBOT, la veggente di Cuenca (Ecuador). L’incontro si aprirà con una preghiera mariana.
  4. Venerdi 24 maggio e sabato 25 ci sarà il ritiro per i piccoli che faranno la Prima Confessione sabato 25 alle ore 16.
  5. In ufficio parrocchiale sono aperte le prenotazioni per partecipare alla Veglia di Pentecoste a S. Pietro (unica in tutta Roma) per sabato 8 giugno e le iscrizioni per il pellegrinaggio annuale a S. Giovanni Rotondo e Lanciano per il 16 e 17 giugno 2019.
  6. L’Oratorio S. Achille organizza il centro estivo dal 10 al 14 giugno e dal 17 al 21 giugno; e il grest dal 23 al 29 giugno 2019. Informazioni e iscrizioni presso i responsabili dell’Oratorio.