III DOMENICA TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

III DOMENICA TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO

Convertitevi, il Regno dei cieli è vicino!

L’evangelista Matteo, riprendendo un’immagine del libro di Isaia, ci dice quello che è Gesù per noi: la luce. Nella nostra vita, vediamo spesso tenebre, resistenze, difficoltà, compiti non risolti che si accumulano davanti a noi come un’enorme montagna, problemi con i figli, o gli amici, con la solitudine, il lavoro non gradito…
È tra tutte queste esperienze penose che ci raggiunge la buona parola: non vedete solo le tenebre, guardate anche la luce con cui Dio rischiara la vostra vita. Egli ha mandato Gesù per condividere con voi le vostre pene. Voi potete contare su di lui che è al vostro fianco, luce nell’oscurità.
Non siamo noi che diamo alla nostra vita il suo senso ultimo. È lui. Non è né il nostro lavoro, né il nostro sapere, né il nostro successo. È lui, e la luce che ci distribuisce. Perché il valore della nostra vita non si basa su quello che facciamo, né sulla considerazione o l’influenza che acquistiamo. Essa prende tutto il suo valore perché Dio ci guarda, si volta verso di noi, senza condizioni, e qualsiasi sia il nostro merito. La sua luce penetra nelle nostre tenebre più profonde, anche là dove ci sentiamo radicalmente rimessi in causa, essa penetra nel nostro errore. Possiamo fidarci proprio quando sentiamo i limiti della nostra vita, quando questa ci pesa e il suo senso sembra sfuggirci. Il popolo immenso nelle tenebre ha visto una luce luminosa; una luce è apparsa a coloro che erano nel buio regno della morte!

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: III DOMENICA TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

 

AVVISI 26 GENNAIO 2020

III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO

Convertitevi, il Regno dei cieli è vicino!

 

  1. Giornata della solidarietà (si raccolgono i generi alimentari per i nostri poveri) e della raccolta straordinaria per le spese generali della parrocchia (con annuncio di un membro del Consiglio per gli Affari Economici)
  2. Incontro dei genitori dopo la Mesa delle 10.00 e testimonianza di padre Sergio Dominici, TOR. Agape comunitaria e cartone per i più piccoli nel pomeriggio.
  3. Pellegrinaggio in Terra Santa dal 29 aprile al 4 maggio 2020. Quota di partecipazione Euro 1200 (100 all’iscrizione). Prenotarsi quanto prima in ufficio parrocchiale.
  4. Prepariamoci a vivere la Veglia Pasquale unica in parrocchia come segno di comunione. Tutti coloro che lo desiderano possono ritrovarsi per prepararla. La riunione sarà in parrocchia lunedì 27 gennaio alle ore 21.00.