I DOMENICA DI QUARESIMA (anno B)

 

I DOMENICA DI QUARESIMA  (anno B)

Il cristiano è colui che lotta contro il maligno e, unito a Cristo, ottiene la vittoria. Questa lotta è il nostro impegno lungo il tempo quaresimale. La vittoria è il frutto della grazia del nostro Battesimo.

Di fronte alla tentazione di Gesù accogliamo le parole di Sant’Agostino: “Nel Cristo sei stato tentato anche tu, poiché il Cristo ha preso da te la carne per darti la salvezza… Ha preso da te la tentazione per darti la vittoria”. Con Cristo vincitore affrontiamo le insidie del male, in noi e attorno a noi.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Clicca per aprire  :I DOMENICA DI QUARESIMA Anno B )

 

AVVISI 18 FEBBRAIO 2018

I DOMENICA DI QUARESIMA

 Domenica della tentazione

 

  1.  Lunedì della preghiera e della riflessione –  Ci ritroveremo in chiesa lunedì 19 c.m. alle ore 21 per pregare e riflettere sulla malattia spirituale del pessimismo sterile. E’ la Diocesi, attraverso i suoi pastori, che ci invita a vivere in quaresima questi momenti di preghiera e di riflessione. La preghiera di lunedì 19 sarà animata dal gruppo mariano e dal gruppo di Padre Pio.  – Da lunedì a venerdì nella cripta alle ore 6,30 si può partecipare alla preghiera delle Lodi insieme a  un gruppo di  fedeli .
  2. Formazione politica  – Giovedì 22 febbraio alle ore 21 nella sala della comunità Giovanni Paolo II si terrà l’incontro su POLITICHE E REGIONALI 2018: LA TUA SCELTA. Facciamoci un ‘idea! 
  3. Via Crucis – Tutti i venerdì di quaresima alle ore 17.45 in chiesa si terrà la Via Crucis. Il venerdì la Chiesa consiglia l’astinenza dalla carne.
  4. Caritas parrocchiale – Ricordiamo che l’ultima domenica del mese è la domenica della carità. Si può portare durante la messa qualche alimento per i nostri poveri  (scarseggiano tonno, olio, latte, marmellata).  La raccolta del Giovedì Santo sarà devoluta alla Caritas Diocesana.
  5. Visita alle famiglie e benedizione pasquale – In settimana iniziamo a visitare le famiglie per la benedizione. Qualche giorno     prima nelle portinerie sarà affisso un cartello che annuncia la visita del sacerdote.
  6. Consiglio Pastorale Parrocchiale – Nella ultima riunione del Consiglio si è parlato delle iniziative della quaresima da realizzare nella nostra parrocchia e della prossima festa di sant’Achille. Chi vuole collaborare nell’organizzazione della festa può comunicarlo in ufficio parrocchiale.

 

 

Privacy Policy