Parrocchia S. Achille M.

Cerca
Close this search box.

SOLENNITÀ DELLA SANTISSIMA TRINITÀ

SOLENNITÀ DELLA SANTISSIMA TRINITÀ

Il Nuovo Testamento fonda l’universalità della missione nello speciale rapporto che Gesù risorto ha con ogni uomo.
Il Vangelo dev’essere annunciato a ogni uomo, perché Gesù è la verità dell’uomo, ha ricevuto dal Padre ogni potere in cielo e in terra, perché ha fatto la volontà del Padre fino alla morte aprendo così per ogni uomo la via verso la pienezza della vita. Di qui le caratteristiche della missione:
– la forza che l’anima è lo Spirito Santo che da Gesù risorto viene promesso e trasmesso ai discepoli, come principio della vita nuova, che deve essere annunciata e comunicata a ogni uomo;
– il contenuto della missione è la sequela di Cristo, l’obbedienza al Vangelo, l’osservanza dei comandi di Gesù, l’adesione battesimale alla vita del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, il distacco dalla vita incredula, implorando e accogliendo la remissione dei peccati;
– la speranza che sostiene i missionari nelle fatiche e nelle difficoltà è la certezza che Gesù è sempre con loro sino alla fine del mondo (da Partenza da Emmaus, in “Rivista Diocesana Milanese”, sett. 1983, 814-815).

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: SS. TRINITA (Anno B)

 

AVVISI 30 MAGGIO 2021

SOLENNITÀ DELLA SANTISSIMA TRINITÀ

  1. Oggi, ultima domenica del mese, raccogliamo i generi alimentari per i poveri della nostra parrocchia e per quelli che bussano alla Caritas parrocchiale.
    La distribuzione ci sarà martedì 1° giugno a partire dalle 15.30.
  2. Oggi, domenica, la comunità è in festa: un gruppo di ragazzi per la prima volta viene ammesso alla Prima Comunione, inizio di un cammino nuovo per i ragazzi e per le famiglie.
  3. Lunedì 31 maggio, festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, concluderemo il nostro Mese di Maggio: alle ore 20.30 il Santo Rosario e alle 21.00 la celebrazione della Messa.
    Alla fine processione aux flambeaux fino alla grotta di Lourdes con Atto di affidamento alla Madonna.
  4. Il 4 giugno, primo venerdì del mese, come sempre, vedrà i ministri straordinari per la Comunione impegnati a visitare gli ammalati nella mattinata. Il pomeriggio, al termine della Messa delle 18.30, inizierà l’Adorazione Eucaristica vocazionale fino alle 23.00.

ULTIMI ARTICOLI

XI Domenica TO -ANNO B

Una volta seminato nel cuore dell’uomo, il regno di Dio cresce da sé. È una meraviglia di Dio tanto grande e tanto bella quanto grande

X Domenica TO -ANNO B

Gli scribi, accecati nella loro opposizione al Signore, diffondono la voce che Gesù ha potere sui demoni perché egli è sottomesso a Beelzebul. Davanti a

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com