XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B)

XXVI DOMENICA

DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B)

Chi non è contro di noi è per noi

L’itinerario di Gesù verso Gerusalemme è un susseguirsi di insegnamenti e raccomandazioni; una specie di manuale catechetico, che serve da continuo confronto per la fede, ancora solo incipiente, dei discepoli.
L’interrogativo posto da uno di loro: “Abbiamo visto uno che scacciava i demoni… ma non era dei nostri” descrive bene il rigido schematismo dentro cui, loro come noi, vorremmo imprigionare la libertà dello Spirito, che soffia sempre dove e come vuole.
Non siamo noi cristiani i padroni della salvezza, donataci da Cristo. Sia pure avendo responsabilità e modalità diverse in seno alla Chiesa, noi cristiani abbiamo solo il compito di far incontrare, tra di noi e agli altri, con la nostra testimonianza, la nostra parola e le nostre opere, la persona di Cristo.
La consapevolezza della gratuità del dono di Cristo ci obbliga a valorizzare tutto ciò che, nel mondo, fa presagire e manifesta la sua presenza redentrice, perché Cristo, unico ad avere una risposta esauriente all’inquietudine presente nel cuore dell’uomo, può inviare lo Spirito Santo a illuminare il cuore di ogni persona.
Il nostro desiderio più profondo dovrebbe essere quello di Mosè, quando ha esclamato: “Fossero tutti profeti nel popolo di Dio e volesse il Signore dare loro il suo spirito!”.

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale:Domenica XXVI Tempo ordinario

 

AVVISI  30 SETTEMBRE 2018

XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Chi non è contro di noi è per noi

  1. Oggi, domenica 30 settembre viviamo la FESTA DI APERTURA. In oratorio dopo il caffè e il dolce saranno presentate tutte le attività della parrocchia.
  2. Prepariamoci a vivere la Festa di San Francesco con il seguente programma:
    • Martedì 2 ottobre ci sarà l’Adorazione Eucaristica alle ore 21.00;
    • Mercoledì 3 ottobre si celebra il Transito alle ore 21,00;
    • Giovedì 4 ottobre, Festa di san Francesco, ci sarà la Messa alle ore 21.00; seguirà un’agape: siamo invitati a portare qualcosa.
  3. Sono ancora aperte le iscrizioni per la catechesi, in ufficio parrocchiale. L’inizio degli incontri è previsto per il 10 ottobre.
  4. Venerdì 5 ottobre 2018 ricomincerà l’attività del cineclub, la cui programmazione è in sede di definizione. Inizio ore 18.00, nella sala della comunità Giovanni Paolo II.
  5. Il Cardinale Vicario visiterà la nostra parrocchia sabato 13 ottobre 2018. Presiederà l’Eucarestia delle ore 18.30, a conclusione del sessantesimo dell’erezione della parrocchia.
  6. Il 21 ottobre alcuni nostri ragazzi riceveranno la Cresima dal Vescovo Giuseppe Mani.
  7. Festa dei nonni. Domenica 7 ottobre nella Messa delle ore 10.00 ci sarà una benedizione solenne a tutti i nonni e a seguire l’aperinonno in oratorio.

 

 

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?