XXVI Domenica del tempo ordinario (anno A)

XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  ( anno A)

 La parabola dei due figli invitati a lavorare nella vigna del Signore è un avviso: la conversione è necessaria per tutti. Davanti a Dio non esistono etichette precostituite, ma anime che avvertono tutte un uguale bisogno della sua grazia.

Signore Gesù, fa che ascoltiamo la tua chiamata a lavorare nella tua vigna e non permettere che rimaniamo sordi e insensibili  al tuo invito. Donaci di riconoscere le nostre infedeltà e di comprendere il grande dono di collaborare alla venuta del tuo Regno.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale XXVI domenica del Tempo ordinaro 01102017

 

AVVISI   DOMENICA  1° OTTOBRE 2017    

SUPPLICA  ALLA  MADONNA  DI  POMPEI

XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

 

  1. Triduo di San Francesco – Come da programma, nei giorni 2, 3 e 4 ottobre alle ore 21,00 la parrocchia si ritrova in chiesa per celebrare la FESTA DI SAN FRANCESCO: lunedì con l’incontro di preghiera “Il Signore mi ha dato dei fratelli”; martedì con il Transito e mercoledì con l’Eucarestia. Seguirà la festa.
  2.  Riunione catechiste – Lunedì 2 ottobre 2017 alle ore 18,00 tutte le catechiste della confessione, comunione e cresima si ritrovano con i responsabili per programmare l’attività dell’anno in corso.
  3.  Primo venerdì del mese – Riprende la visita agli ammalati e l’adorazione eucaristica serale.
  4.  Iscrizioni al catechismo e inizio incontri – Continuano le iscrizioni e le conferme per il catechismo, in ufficio parrocchiale. Gli incontri inizieranno venerdì 6 (prima confessione) e mercoledì 11 ottobre (comunione e cresima). Affrettarsi! Domenica 15 ottobre alcuni nostri ragazzi riceveranno nella Messa delle 18.30 la Cresima dal Vescovo Guerino Di Tora.
  5.  Cineclub – Venerdì 6 ottobre, ore 18,00 riprende l’attività del Gruppo Pastorale per la Cultura e la Formazione cristiana (sezione cineclub) con la proiezione del film “Lasciati andare” nella Sala Giovanni Paolo II.
  6.  Telefono d’argento e gruppo Senior – Alcuni volontari della Caritas parrocchiale, sollecitati dalle richieste ricevute attraverso il telefono d’argento, stanno formando un gruppo di persone della “terza età” che si riuniranno nei locali della parrocchia per trascorrere qualche pomeriggio conversando piacevolmente, condividendo interessi e assistendo a qualche breve spettacolo. Si accettano proposte. Il primo incontro è stato fissato per il giorno 5 ottobre 2017  alle ore 16,00. Per informazioni rivolgersi alla Signora Tina Riccardi tel. 347 666 4193.
  7.  Ripetizioni – Il venerdì (15,00-17.30) nell’ex bocciofilo i ragazzi delle elementari e medie possono essere assistiti nel fare i compiti.

 

PROGRAMMA TRIDUO

DI

SAN FRANCESCO

 

Domenica 1 Ottobre, durante le messe della domenica: distribuzione con offerta minima 1€ dei mostaccioli di Frate Jacopa.

San Francesco era un uomo come noi… Poco prima di morire manda a chiamare una sua devota amica – Frate Jacopa – e le chiede di preparargli i suoi dolcetti preferiti.

I soldi raccolti serviranno per sostenere un’iniziativa per i più bisognosi.

Lunedì 2 Ottobre, ore 21.00: incontro di preghiera ‘Scopriamo con Francesco il dono dei fratelli’

Martedì 3 Ottobre, ore 21.00: celebrazione del Transito

Mercoledì 4 Ottobre, ore 21.00: celebrazione Eucaristica. A seguire un momento di condivisione fraterna. Chi vuole può portare un dolce.