XXV Domenica del tempo ordinario anno C

Un “test” decisivo dell’autenticità della nostra decisione cristiana è proprio l’uso del denaro.  Non è disonesta la ricchezza in sé, né maledizione la ricchezza esteriore. Ma lo è la ricchezza come idolo, innamoramento e progetto, come deformazione interiore del cuore e della mente, che vogliono a tutti i costi essere produttori di potenza e quindi di potere economico.  Occorre decidersi a scegliere: o mammona o Dio; cioè: o essere il signore per signoreggiare o servire il Signore e godere della sua onnipotenza d’amore.  C’è un solo modo di liberarsi dalla schiavitù della ricchezza: farsi “amici” per mezzo di ciò che si ha, cioè con l’impegno della solidale condivisione.

La Parola della domenica

Foglio settimanale domenica XXV Tempo Ordinario 19.09.2016

 

AVVISI (18 SETTEMBRE 2016)

1)    Continuano le iscrizioni per la prima confessione (terza elementare)  e la conferma per gli altri Gruppi (Comunione 2° anno e cresime  1°- 2 ° e 3°è anno)

2)    Il 16 ottobre  alle ore 18.30 verra’ conferito il Sacramento della Cresima dal Vescovo Mons. Guerino Di Tora. Nei giorni 13 e 14  ottobre  dalle ore 15.00 alle ore 19.00   ed il giorno 15 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ci sara’ il ritiro dei cresimandi in Parrocchia.  Mercoledì 27  settembre ore 21.00 riunione dei genitori dei cresimandi.

3)    L’ultima domenica del mese vi sarà la raccolta  per la Caritas parrocchiale.    In modo particolare  sono mancanti i seguenti alimenti: olio., tonno,caffe, zucchero, biscotti.

4)    Venerdì 23 settembre tutti i giovani della parrocchia sono invitati a   partecipare alla visita delle sette chiese  nella notte. Per informazioni  e iscrizioni   rivolgersi all’ufficio parrocchiale o a Mauro Palmieri.

5)    Lunedì 19 settembre giornata conclusiva del Convegno Diocesano 2016 a San Giovanni in Laterano .Appuntamento alle ore 9.30 per i Sacerdoti e alle ore 19.00 per gli operatori pastorali laici.

6)    Venerdi 23 settembre riunione  Gruppo Padre Pio: alle ore 17.30 elezione del presidente, a seguire ore 18.30 Santa Messa.

7)    Le offerte di oggi saranno destinate ai terremotati  secondo l’invito della Chiesa italiana

8)    I giorni 8,9 e 11 settembre  si è riunito per la prima riunione del Consiglio Pastorale  Parrocchiale. Dopo l’ascolto delle proposte di tutti i rappresentanti   dei gruppi è stato approvato un nuovo progetto di catechesi per il primo anno della comunione , sono state date delle  indicazioni al servizio  caritas ed è stato suggerito di ricostituire il gruppo liturgico.