XXV Domenica del T. O. (anno B)

 

XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (anno B)

 Il santo battesimo ci ha inseriti nella morte del Signore, ci ha resi conformi al suo sacrificio. Questa è la radice della nostra esistenza cristiana, la sua sorgente profonda: il frutto deve essere l’umiltà, l’esistenza che ne sgorga deve essere un’esistenza donata nel servizio. È questo un punto centrale della vita cristiana. In essa, e dunque nella Chiesa, la logica delle “precedenze” è completamente rovesciata: il primo è colui che si fa il servo di tutti, come Gesù, il cui primato è stato posto dalla sua obbedienza ed immolazione sulla croce. La vera dignità è nella possibilità offerta all’uomo di imitare l’umiltà del Verbo Incarnato. Una conseguenza sconvolgente: il piccolo è il “sacramento” di Gesù e quindi in lui accogliamo il Padre.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

scarica il foglio della settimana: Domenica XXV T.O. 

AVVISI  23  SETTEMBRE  2018

XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Il cristiano, servitore di tutti.

 

  1. (Prima della raccolta delle offerte)Accogliamo la richiesta di aiuto della nostra fraternità TOR di Francavilla d’Ete (Fermo).  Stanno eseguendo dei lavori di messa in sicurezza della chiesa parrocchiale resa inagibile a causa del terremoto del 2016 e chiedono aiuto. Le offerte raccolte saranno destinate al restauro che comporta una spesa di 60.000 Euro.
  2. Continuano le iscrizioni al catechismo (confessione, comunione e cresima). Chi è già iscritto confermi la sua partecipazione. Le iscrizioni si ricevono in ufficio parrocchiale negli orari di apertura. Gli incontri di catechesi cominceranno dopo la festa di San Francesco, a partire dal 10 ottobre.
  3. La caritas parrocchiale fa sapere che nel mese di settembre è ripresa la distribuzione dei viveri. Un avviso nella bacheca caritas elenca i generi che scarseggiano.
  4. Lunedì scorso, 17 settembre, il Cardinale Vicario ha presentato ai sacerdoti il progetto diocesano per i prossimi 7 anni. Tutte le comunità parrocchiali del settore Nord, in particolare i collaboratori (ministri istituiti, catechisti, responsabili dei vari gruppi parrocchiali e dei vari servizi) e tutti coloro che lo desiderano sono invitati a partecipare con il Cardinale e il Vescovo di settore martedì 25 settembre nella basilica di San Lorenzo fuori le mura (Piazzale del Verano,3) alle ore 19. Si parlerà della modalità di attuazione del progetto diocesano nelle parrocchie.
  5. Domenica prossima, 30 settembre, ci sarà la Festa di Apertura. Nella Messa delle ore 10 saranno presentati alla comunità parrocchiale i gruppi di catechesi e sarà dato il mandato ai catechisti. La Festa continua, dopo la Messa in oratorio, con la presentazione delle varie attività.
  6. Giovedì 20 settembre u.s. si è tenuta la riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale.  Tutti i consiglieri sono stati invitati a leggere attentamente la relazione del Cardinale per entrare meglio nel progetto diocesano. E’ Stata annunciata la visita del Cardinale Vicario alla nostra parrocchia per sabato 13 ottobre 2018, a conclusione del sessantesimo di erezione della parrocchia

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?