XXIX Domenica del tempo ordinario (anno A)

 

XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  ( anno A)

 Solo a Dio si deve dare tutta la nostra persona. Il cristiano dà il suo contributo leale alle istituzioni civili, ma queste non possono contrapporsi a Dio come fossero dei valori assoluti .

O Cristo Signore, alla luce delle Missioni, fa che possiamo essere uomini e donne liberi da noi stessi, dalle cose, dagli altri, nella infinita confidenza filiale del Padre e nel rischio generoso dell’amore per il prossimo, incominciando dagli ultimi.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale XXIX domenica del Tempo ordinaro22102017

AVVISI  22 OTTOBRE 2017

XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

 1. Quarta domenica del mese incontro per i genitori dell’iniziazione cristiana

Oggi iniziano gli incontri per i genitori dei piccoli che si preparano alla confessione, comunione e cresima . Si ritroveranno la quarta domenica del mese dopo la Messa delle ore 10,00. E dopo il caffè, mentre i figli in oratorio vivono l’animazione, loro in una sala ascoltano la Parola.

Oggi alle ore 16.30 nella sala Giovanni Paolo II il Mini-Cine Club presenta il cartone animato BABY BOSS. Sono invitati bambini e nonni.

2.  Incontro per catechisti e genitori

Giovedì 26 ottobre dalle 18,00 alle 20,00. sarà con noi il Direttore dell’Ufficio Catechistico di Roma Mons. Don Andrea Lonardo. Ci aiuterà a utilizzare al meglio i nuovi catechismi che abbiamo adottato per la preparazione alla  confessione e alla comunione LE  DOMANDE GRANDI DEI BAMBINI. I destinatari sono i catechisti e i genitori, tuttavia l’incontro è aperto a tutti.

3. Concorso di pittura san Francesco

La parrocchia indice un concorso di pittura per giovani artisti. Tema del concorso: Come vedi oggi san Francesco. Il disegno più bello sarà premiato e riprodotto da un artista adulto in uno spazio esterno della parrocchia. Consultate la locandina e seguiteci anche su Facebook.

 4. Ultima domenica del mese per la carità

Possiamo aiutare i nostri poveri portando durante le Messe degli alimenti, segno della nostra carità.

5. Scuola di politica

Dal 16 novembre 2017 riprenderanno gli incontri. Prossimamente saranno comunicati anche gli argomenti delle riunioni.