XIIª DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (anno C)

primato

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Gesù ci dice che anche i discepoli potranno percorrere  la strada della croce, via necessaria per la gloria.

Dopo la moltiplicazione dei pani e all’interno di un momento di preghiera e di silenzio Gesù chiede ai suoi discepoli:”Per voi, la gente chi dice che io sia?”

Le risposte:

Giovanni Battista, uomo buono e perseguitato; Elia, profeta del fuoco; antico profeta risorto, lontano, oltre il confine della morte, separato, non imitabile.

Pietro dice: “il Cristo di Dio”, il consacrato, l’unto; il profeta, il re, il sacerdote. Cristo è tutto questo. Tacere e riflettere; Cristo non cerca il successo e il trionfo: lo capiremo solo sulla croce. Tutti guarderanno a lui e sarà una presenza nuova nella vita del discepolo.

La Parola della domenica

Foglio settimanale XII Domenica Tempo Ordinario C19062016

 

AVVISI (19 GIUGNO 2016)

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

1.  L’emoteca è presente in parrocchia per chi vuole donare il sangue.

2.  Domenica 26 giugno è l’ultima domenica del mese: raccolta dei viveri per i poveri DELLA PARROCCHIA e giorno della CARITA’ DEL PAPA (obolo di san Pietro).

3.  Il 29 giugno SS. Pietro e Paolo è solennità liturgica per la Diocesi di Roma: le Sante  Messe secondo l’orario festivo.

4.  Da domenica 26 giugno a domenica 3 luglio 2016 l’oratorio sarà lieto di offrire l’esperienza del GREST, un cammino di comunione, preghiera e gioco, per i bambini dalla prima elementare alla seconda media, dalle ore 8,30 alle 16,00 circa. Per informazioni chiamare Adriana al numero 3313883605 (dopo le ore 17,00) che si troverà in parrocchia il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19 per le iscrizioni.

5.  Rinnoviamo il Consiglio Pastorale Parrocchiale. In questo mese tutte le realtà parrocchiali presenti nel vecchio Consiglio presenteranno entro il 20 giugno 2016 in Segreteria Parrocchiale i loro rappresentanti. Il nuovo Consiglio sarà presentato alla Comunità Parrocchiale il 29 giugno. Per ulteriori informazioni vedere il sito parrocchiale (www. Santachille.com) o chiedere direttamente al parroco.