VIII Domenica del T. O. (anno A)

VIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (anno A)

 Quale bella notizia! La fede è ciò che veramente libera il cristiano da ogni timore. Egli sa di non essere solo nel lavoro, nelle preoccupazioni, ma di essere sempre sostenuto dall’aiuto di Dio Padre.

Signore, dacci il nostro pane quotidiano e liberaci dall’ansia del domani, perché assimilando le parole di Gesù, viviamo liberi dalla febbre dell’avere e siamo capaci di condividere ciò che abbiamo con i fratelli.

 

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale domenica VIII Domenica T.O. anno A 26022017

 

 

       Avvisi

26 Febbraio 2017

VIII Domenica del Tempo Ordinario

 

 

  1. Oggi dopo la Messa delle ore 10,00 quarta domenica del mese, ci sarà l’incontro dei genitori del catechismo della prima confessione e comunione. Tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare.
  1. Oggi, domenica 26 febbraio, dalle ore 15.30 in oratorio grande festa di carnevale. Tutti sono invitati. Alla fine, merenda  e premiazione della maschera più originale. Collaboriamo a rendere la festa più bella portando qualcosa da condividere con i nostri amici.
  1. Lunedì 27 febbraio alle ore 18.30 è convocata una riunione della Caritas parrocchiale.
  1. Mercoledì delle Ceneri,1°marzo, inizia la Quaresima tempo di gioia e di lode alla bontà di Dio, tempo in cui lo Sposo attira a sé la sua Sposa e la conduce nel  deserto  e parla al suo cuore. Lasciamoci condurre nel deserto, fatto di semplicità, sobrietà, digiuno e  carità operosa.

–  Le ceneri saranno imposte nelle Messe delle ore 8.30, 18.30 e 21.00.

–  In questo giorno la Chiesa invita al digiuno come segno penitenziale.

–  La preghiera  liturgica delle Lodi la si può vivere o comunitariamente alle ore   6,30 in cripta o con i frati in cappella alle ore 7.45.

–  Tutti i i venerdì di Quaresima   alle ore 17,45 in chiesa ci sarà la Via Crucis.

  1. Sabato 4 marzo presso la Parrocchia di San Romano ci sarà un incontro del Settore Nord con il Vescovo Guerino Di Tora su “Amoris Laetitia”, dalle ore 9.30 alle 12.30, per tutti gli operatori  di pastorale familiare, della preparazione   al battesimo e al matrimonio.
  1. Domenica 2 aprile alle ore 17.30 il Prof. Adelindo Giuliani guiderà il ritiro in preparazione alla Pasqua. Tutti sono invitati.