V Domenica di Quaresima (Anno B)

 

 

V DOMENICA DI QUARESIMA  (anno B)

 Anche noi, pur chiamandoci cristiani, non conosciamo in pieno Gesù e lo vogliamo conoscere come i Greci di cui parla il Vangelo. Egli si presenta nel suo stato di passione, che è insieme esaltazione. La sua morte è come il disfarsi di un chicco di grano seminato nel terreno, che poi si moltiplica nei frutti.

“E’ giunta l’ora”. Il crocefisso innalzato è il Cristo vittorioso, capace di attrarre a sé tutti gli uomini. Guida, o Signore, la nostra fede a vedere nella croce non la tua sconfitta, ma il luogo della tua glorificazione, il trono del tuo trionfo sul male e sulla morte.

 

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Scarica il foglietto settimanale: V DOMENICA DI QUARESIMA

 

AVVISI 18 MARZO 2018

V DOMENICA DI QUARESIMA

                                            

  1. Lunedì 19 marzo alle ore 21 in chiesa il Coro Polifonico “O Stella Matutina” presenterà le Sette Parole di Gesù in croce. Alla fine saranno ritirate le risposte scritte della riunione precedente.
  2. Il Ministro Provinciale, P. Angelo Gentile, sarà con noi frati di Sant’Achille per la visita canonica dal 19 al 23 marzo.
  3. Giovedì 22 marzo alle ore 18.30 riunione di verifica per tutti i catechisti delle cresime con i loro coordinatori.
  4. Giovedì 22 marzo alle ore 21 nella sala della comunità Giovanni Paolo II la scuola di formazione politica offrirà un servizio sull’esito delle votazioni.
  5. Prosegue la visita alle famiglie e la benedizione pasquale. In questa settimana completeremo le visite in Via Isidoro del Lungo e cominceremo a visitare le famiglie di Via Deledda (fino a Gaspara Stampa).
  6. (Solo nella Messa delle 11). Ricordiamo che, per chi vuole, c’è la possibilità di assistere all’Angelus del Papa nella sala della comunità Giovanni Paolo II.
  7. All’uscita della Messa potrete prendere l’uovo di cioccolato contribuendo così alla realizzazione dell’area bimbi in oratorio.
  8. Il programma delle celebrazioni della Settimana Santa, con tutti gli orari, è disponibile sui tavoli all’uscita. La celebrazione penitenziale comunitaria sarà mercoledì 28 marzo alle ore 21.
  9. Nei giorni del Triduo Pasquale i responsabili dell’oratorio invitano tutti i ragazzi a prepararsi alla celebrazione della Pasqua.

 

LA SETTIMANA SANTA A SANT’ACHILLE

 

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?