V DOMENICA DI QUARESIMA (anno A)

 

V DOMENICA DI QUARESIMA (anno A)

DOMENICA DI LAZZARO Gesù è la vita; egli non vuole che il peccatore muoia, vuole piuttosto che si converta e viva. Il tempo di Quaresima, che ci invita a risorgere dal peccato, viene oggi illuminato dal miracolo di Gesù, che dalla morte richiama alla vita Lazzaro.

La nostra fragilità è il luogo più adatto per far risaltare la grandezza di Dio. “ Voi siete il sale della terra… Voi siete la luce del mondo”. Fa, o Signore, che il tuo Spirito ci aiuti perché non deludiamo la tua fiducia in noi.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale domenica V Domenica di Quaresima 02042017

Avvisi
2 aprile 2017
V Domenica di Quaresima

1.     Oggi alle ore 17.00 nella Sala Giovanni Paolo II ci ritroveremo per il RITIRO PARROCCHIALE in preparazione alla Pasqua. Ci guiderà nella riflessione il Prof. Adelindo GIULIANI del l’Ufficio Liturgico del Vicariato.

2.     Il ricavato della distribuzione delle uova francescane, al netto delle spese, è stato di € 550,00 e sarà devoluto alla Caritas Parrocchiale. Si ringrazia la Fraternità Francescana Secolare, l’Azione Cattolica e la  Caritas Parrocchiale.

3.     Domani lunedì 3 aprile alle ore 21,00 in chiesa, la Caritas Parrocchiale e il Gruppo degli Araldi del Vangelo guideranno l’ultimo incontro di preghiera  per tutta la comunità.

4.     Il Venerdì alle ore 17.45 ci sarà la Via Crucis e il Quaresimale  nella Messa delle ore 18.30. Viviamo questi ultimi giorni di Quaresima nella preghiera, nel digiuno e nell’esercizio delle opere di carità e, se possibile, partecipiamo a una Messa nei giorni feriali.
·     Venerdì 7 aprile primo venerdì del mese, in mattinata sarà portata la Comunione agli ammalati della parrocchia.

5.     In settimana continua la benedizione delle famiglie di Via Ojetti, dal 408 al 374, e di Via Petrocchi 18. Il cartello affisso nella portineria indicherà l’orario dell’inizio.

6.     All’uscita potete ritirare il programma della Settimana Santa con gli orari delle celebrazioni.