Solennità di Cristo Re dell’Universo

SOLENNITA’ DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO, ( anno A)

RE DELL’UNIVERSO

  Oggi, ultima domenica dell’anno liturgico, ci viene presentato il giudizio finale. Cristo sarà  il giudice glorioso di tutti gli uomini. E il giudizio verterà su quello che avremo fatto a lui, presente nei poveri e nei piccoli, che egli chiama suoi fratelli.

Donaci, o Cristo Signore, di essere testimoni credibili nell’amare i fratelli con la forza del tuo amore. Fa’ che riconosciamo nell’affamato e nel forestiero, nel malato e nel carcerato, il tuo corpo crocifisso da accudire e venerare.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale Cristo Re 26112017

AVVISI  26 N0VEMBRE 2017

SOLENNITA’ DI NOSTRO SIGNORE  GESU’ CRISTO,  RE DELL’UNIVERSO. 

 

  1.  La quarta domenica del mese è la Giornata dei genitori dell’iniziazione; dopo la Messa e il caffè, l’incontro di catechesi.
  2. Ieri il film per ragazzi IRON MEN, oggi il Cineclub dei piccoli presenta il film PETS, VITA DA ANIMALI, sala Giovanni Paolo II ore 16.30
  3. Domenica 3 dicembre inizierà il Tempo Liturgico dell’Avvento e, come già annunciato, per tutta la Diocesi di Roma per desiderio di Papa Francesco sarà la Domenica della Parola. In tutte le Messe sarà solennemente introdotta ed esposta la Parola di Dio. Tutte le famiglie sono invitate a vivere nella propria casa un momento di preghiera sul Vangelo della domenica. Stiamo preparando un sussidio.
  4. All’uscita della messa fermatevi al banco dei dolci fatti da alcune  mamme della parrocchia per finanziare l’installazione dei giochi dei bambini nello spazio antistante il campo di calcetto. Partecipate numerosi.
  5. Il 1° dicembre è il primo venerdì del mese. Al mattino portiamo la Comunione agli ammalati e alla sera dopo la Messa delle 18.30 ci sarà l’Adorazione Eucaristica fino alle 23.