Santissima Trinità (anno A)

 SANTISSIMA TRINITÀ (anno A)

  “GLORIA AL PADRE E AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO”

La sapienza della Chiesa pone la solennità della Santissima Trinità dopo la Pentecoste: non si possono penetrare i misteri divini senza lo Spirito Santo che egli ci ha lasciato in eredità. Dio si è progressivamente rivelato ai patriarchi e ai profeti; con la manifestazione di Gesù si potrà accogliere l’intima essenza della Santissima Trinità. Nell’odierna celebrazione, lo Spirito Santo, ci rivela che il Padre e il Figlio desiderano ardentemente avvicinarsi agli uomini e donare la vita eterna ai credenti. Lo Spirito Santo si fa dono e impegno per i battezzati nel nome della Trinità. Noi, infatti, siamo il tempio santo abitato dallo Spirito.

 

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale domenica della SS. TRINITA

AVVISI  11 GIUGNO  2017

SANTISSIMA TRINITA’

 

  1. Oggi, domenica e domani, lunedì, alcuni parrocchiani accompagnati dal parroco stanno vivendo il pellegrinaggio da Padre Pio a San Giovanni Rotondo e alla grotta di San Michele Arcangelo sul Gargano. Siamo uniti nella preghiera.
  2. Giovedì 15  giugno 2017 alle ore 21,00 nei locali parrocchiali si terrà l’ultimo incontro sulla dottrina sociale della Chiesa.
  3. Domenica 18 giugno festa dell’estate per tutti i genitori del catechismo. Dopo la Messa delle ore 10,00 in oratorio incontro per gli adulti e animazione per i piccoli. Dopo il pranzo in comune nel pomeriggio film per i più piccoli, merendina e conclusione della festa dell’estate.
  4. Prepariamoci a partecipare al Convegno Pastorale Diocesano il prossimo 19 giugno, lunedì alle ore 18.30 a san Giovanni e il 20 nella   Tema del Convegno: l’accompagnamento degli adolescenti.
  5. Grest in oratorio. Come ogni anno da domenica 25 giugno a domenica 2 luglio ci sarà il grest. Le iscrizioni da Michele e Annalisa.