Ordine Francescano Secolare

Tutti i fratelli e le sorelle che hanno continuato a vivere tale spiritualità nelle fraternità secolari pur rimanendo nel mondo, sono rimasti nel corso dei secoli con l’iniziale denominazione di Terzo ordine francescano (T.O.F.) fino a giungere alla recente disposizione di Papa Paolo VI che ha tramutato la denominazione in Ordine Francescano Secolare (O.F.S.).
L’O.F.S. che ha un suo proprio organismo, articolato in vari livelli, locale, regionale, nazionale e internazionale, è da sempre affidato all’assistenza spirituale dei frati del I e del III ordine.

(Desunto da P. Lino Temperini, dai frati T.O.R. di Calvaruso (ME) e da Fonti dell’ O.F.S.).

LA FRATERNITÀ O.F.S. DI S. ACHILLE

La Fraternità O.F.S. è presente a S. Achille da molti anni e attualmente è composta da 19 professi e alcuni simpatizzanti. Si riunisce ogni mercoledì sera alle ore 21.00, per pregare e crescere insieme nella fede seguendo la propria regola che indica:

osservare il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo secondo l’esempio di S. Francesco d’Assisi, il quale del Cristo fece l’ispiratore e il centro della sua vita con Dio e con gli uomini [Regola, Articolo 4].

Questa esperienza è aperta a tutti, senza distinzioni.

Per info rivolgersi a Silvia 328/4159280