IV Domenica di Quaresima (anno A)

IV DOMENICA DI QUARESIMA (anno A)

 DOMENICA DEL CIECO NATO – Gesù è la luce che illumina il cammino di ogni battezzato. Per questo il Battesimo è chiamato anche “illuminazione” e il Vangelo di questa domenica, con il miracolo della guarigione del cieco nato, ce ne svela il profondo significato.

Signore, aiutaci a fare il passo definitivo dall’incredulità alla fede, dal nostro egoismo pauroso alla luce splendente dell’amore. Fà che camminiamo come figli della luce e vediamo gli altri come tuoi figli e nostri fratelli.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale domenica IV Domenica di Quaresima 26032017

 Avvisi

26 Marzo 2017

IV Domenica di Quaresima

    

  1. La Fraternità Francescana Secolare della parrocchia promuove una distribuzione di uova di Pasqua francescane – solidali con un contributo minimo di 10 € per 500 gr. di cioccolato. Il ricavato, al netto del prezzo di fabbrica, verrà consegnato alla Caritas parrocchiale per i poveri della parrocchia.
  2.  Oggi (domani) domenica dopo la Messa delle ore 10,00 i genitori dei fanciulli del catechismo si ritroveranno per il loro incontro mensile. Alle ore 17,00 nella Sala Giovanni Paolo II i piccoli del Mini Cine Club potranno vedere il film RAPUNZEL.
  3.  27 marzo 2017, lunedì della comunità. La Fraternità Francescana Secolare guiderà il momento di preghiera comunitaria alle ore 21,00 in chiesa.
  4.  Gruppo Liturgico. Venerdì 31 marzo alle ore 21,00 ci sarà la riunione del Gruppo Liturgico per preparare i servizi per la festa della Pasqua.
  5.  Il venerdì alle ore 17.45 ci sarà la Via Crucis e durante la Messa delle ore 18.30 il Quaresimale.
  6.  Continua la visita alle famiglie e la benedizione delle case di Via Ojetti. Un cartello sarà affisso nella portineria il giorno precedente la benedizione.
  7.  Ritiro parrocchiale domenica 2 aprile, ore 17,00. Tutti i gruppi e le diverse realtà parrocchiali sono invitati a partecipare al RITIRO PARROCCHIALE: i responsabili facilitino la partecipazione dei singoli. La riflessione sarà guidata dal Prof. Adelindo GIULIANI dell’Ufficio Liturgico del Vicariato.