IV Domenica di Avvento (anno A)

319b54ba-a982-49b4-bcd2-5c78326c2ddf

IV DOMENICA DI AVVENTO (anno A)

La figura di Giuseppe appare nell’Avvento quale modello di fede. Come per Maria e per Giuseppe, anche nella nostra situazione personale e comunitaria una fede matura presuppone un’esperienza religiosa adulta.

In questi giorni che ci separano dal Natale invochiamo con fiducia la venuta di Gesù Cristo: ci soccorrano Maria e Giuseppe, che con il loro esempio si sono resi totalmente disponibili al compimento della volontà del Padre.

                                                                                                                                 

LA PAROLA DELLA DOMENICA

foglio-settimanale-domenica-iv-domenica-davvento-18122016

 AVVISI (18 DICEMBRE 2016)

 IV DOMENICA DI AVVENTO (anno A)

   

  1. Oggi, ultima domenica di Avvento, alle ore 16,30 nei locali parrocchiali tutta la comunità si raduna nell’ascolto della riflessione del Prof. Adelindo Giuliani in preparazione alla festa del Natale. E’ il nostro ritiro. Vi aspettiamo.
  2.  Siamo nel tempo della Novena di Natale. Viviamola con semplicità in ogni celebrazione.
  3.  Martedì 20 dicembre alle ore 17.30 si incontra il gruppo di Padre Pio.
  4.  L’incontro della Creazione per i giovani, programmato per giovedì 22 dicembre alle ore 21, è anticipato a mercoledì 21 dicembre alla stessa ora. Sono invitati tutti i giovani della parrocchia
  5.  Il giorno 23 dicembre nella sala  Giovanni Paolo II verrà proiettato il film animato Mosè il principe d’Egitto. Sono invitati i bambini del catechismo con i genitori, fratelli e nonni. Al termine della proiezione ci sarà la possibilità di  scambiare gli auguri di Natale con il Parroco e le catechiste.
  6.  Sabato 24 dicembre la Messa di Mezzanotte sarà preceduta dall’Ufficio di Letture con inizio alle ore 23,15. Prima della Messa di Mezzanotte sarà benedetto il presepe rinnovato.