III Domenica di Quaresima (anno A)

III DOMENICA DI QUARESIMA (anno A)

 La Quaresima contiene un intenso richiamo al Battesimo, che veniva ricevuto la notte di Pasqua.  Lungo queste domeniche ci verranno proposti di volta in volta i grandi segni di questo sacramento: l’acqua (III domenica), la luce (IV domenica), la vita (V domenica).

E’ spontaneo lodarti, Padre, quando udiamo dalle labbra di Gesù la rivelazione del tuo nome che è amore, dono e vita. Cristo ci dà l’acqua viva che calma la nostra sete e diventa in noi sorgente di vita eterna. Grazie, Padre, della tua tenerezza.

 

LA PAROLA DELLA DOMENICA

 Foglio settimanale domenica III Domenica di Quaresima 19032017

 

      Avvisi

19 Marzo 2017

      III Domenica di Quaresima

 

  1. L’attività del riso di domenica scorsa è andata bene: sono stati raccolti  € 983.50 che saranno utilizzati per acquistare alimenti per i nostri poveri.  Ricordiamoci anche che domenica prossima, ultima domenica del mese, durante la celebrazione della Messa, possiamo portare qualcosa per i nostri poveri.
  2.  Benedizione delle famiglie. Passeremo per la benedizione nelle case di Via Falena e di Via Ojetti 444 e 426.
  3.  20 marzo 2017, lunedì della comunità. Alle ore 21,00 in chiesa il gruppo dell’oratorio guiderà la preghiera per tutta la comunità.
  4.  Giovedì 23 marzo alle ore 17.30 la Prof.ssa Giusi BRUSCOLOTTI guiderà l’incontro di formazione per le catechiste.
  5. Sempre giovedì alle ore 21,00 nella Sala Giovanni Paolo II i giovani della Creazione si ritroveranno per il loro incontro.
  6.  Il venerdì alle ore 17.45 ci sarà la Via Crucis e durante la Messa delle ore 18.30 il Quaresimale.
  7.  Dalla sera del 24 marzo, venerdì, al pomeriggio del 25, sabato, nella Chiesa si vivrà l’esperienza  delle 24 ORE PER IL SIGNORE .  L’evento è promosso dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. E’ prevista una apertura straordinaria della chiesa  parrocchiale con possibilità di confessione e preghiera personale.
  8. Ricordiamo gli orari della preghiera delle Lodi al mattino alle ore 6.30 in cripta oppure alle 7.45 in cappella. Raccomandiamo la partecipazione a una Messa feriale e la pratica dell’astinenza il venerdì.
  9.  Domenica 26 dopo la Messa delle ore 10,00 i genitori del catechismo si ritrovano per il loro incontro. La stessa domenica alle ore 17,00 il Mini Cine Club dei piccoli presenta il film RAPUNZEL.
  10.  Ritiro parrocchiale per tutti il 2 aprile alle ore 17,00 con il Prof. Adelindo