III Domenica di Avvento (anno A)

avvento3-2013

 III DOMENICA DI AVVENTO (anno A)

L’avvicinarsi della venuta del Messia diventa motivo di rinnovata gioia. La storia umana non solo è cambiata per la venuta di Cristo, essa è anche redenta ad opera di Dio che ama i poveri e gli ultimi e ha mandato suo Figlio per alleviare le loro sofferenze.

Signore,  dopo Giovanni , non manchino annunciatori della salvezza, che siano in grado di indicare ai fratelli la strada dell’incontro con Cristo, nella fedeltà al Vangelo e nella generosità della missione.

 

LA PAROLA DELLA DOMENICA

foglio-settimanale-domenica-iii-domenica-davvento-11122016

 

AVVISI (11 DICEMBRE 2016)

 III DOMENICA DI AVVENTO (anno A)

   

 

  1. Gruppo Liturgico. Il 13 dicembre alle ore 21  si ritrovano i lettori “di fatto” con Alberto Marcheggiani per programmare  meglio il servizio.
  1. Ordine Francescano Secolare. Tutti sono invitati a partecipare il 14 dicembre nella sala delle sedie rosse alle ore 21 all’incontro su san Francesco e il Natale per il ciclo Itinerari Francescani.
  1. Giovedì 15 dicembre alle ore 21 nella Sala Giovanni Paolo II si terrà il Primo Incontro per avvicinarci alla bellezza della dottrina sociale della Chiesa e della politica. Tutti sono invitati, specialmente i giovani. I relatori saranno Simone Budini e Alessio Modesti.
  1. Domenica 18 dicembre, quarta Domenica d’Avvento, alle ore 16 nei locali parrocchiali  tutti siamo invitati a partecipare al Ritiro in preparazione al Natale. Sarà con noi il Prof. Adelindo Giuliani.
  1. Da venerdì 16 dicembre inizia la Novena di Natale. Ci prepariamo al Natale con la riflessione e la preghiera.