II DOMENICA T. O. (Anno A)

A02-w2

II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (anno A)

Donando lo Spirito di Dio, Gesù ci rende capaci di vivere come lui, di rinnovarci e di rinunciare a quel modo  egoistico e prepotente di vivere, proprio del mondo.  Gesù può davvero rendere nuova la nostra vita. Accogliamo la testimonianza di Giovanni il Battista. Le profezie sono adempiute, i simboli cedono posto alla realtà, il vero Agnello pasquale sta per essere immolato. Il Servo di Jahwè si lascia condurre alla morte e lo Spirito ci è donato.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale II Domenica T.O. 15012017

 Avvisi

15 gennaio 2017

II Domenica del Tempo Ordinario

 

  1.   Oggi la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Il tema di quest’anno è: Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce. La raccolta delle offerte sarà versata in Vicariato.
  2.  Martedi 17 gennaio alle ore 21 nei locali parrocchiali si tiene la catechesi di preparazione al matrimonio cristiano.
  3.  Giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 18.30 nella Parrocchia San Ponziano ci sarà una Veglia Ecumenica Diocesana: L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione.
  4.  Dal 18 al 25 gennaio nella Chiesa si celebra la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
  5.  Ricordiamo che nell’ultima domenica del mese in parrocchia ci sarà la raccolta di generi alimentari per i nostri poveri.