II DOMENICA DI QUARESIMA (anno B)

II DOMENICA DI QUARESIMA  (anno B)

 La Quaresima è il tempo dell’ascolto. La trasfigurazione è anticipo della gloria del Risorto. Non dobbiamo dimenticare che quest’uomo che sta camminando verso una morte ignominiosa è il Figlio amato da Dio. Il Padre indica Gesù come il Figlio prediletto e ordina di ascoltarlo.

Padre santo, che ci hai raccomandato di ascoltare tuo Figlio diletto, fa’ che noi tuoi figli, obbedienti al Vangelo, testimoniamo al mondo con le parole e la vita  Gesù Cristo, rivelatore del tuo amore misericordioso.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

clicca per leggere: II DOMENICA DI QUARESIMA Anno B

 

         

       AVVISI 25 FEBBRAIO 2018

          II DOMENICA DI QUARESIMA

           Domenica della Trasfigurazione

 

  

  1. Dopo la Messa delle 10,00 i genitori del catechismo si ritrovano per il loro incontro mensile. Il pomeriggio per i più piccoli alle 16.30 sarà proiettato il cartone animato La bella e la bestia.
  2. Ci ritroveremo in chiesa lunedì 26 c.m. alle ore 21,00 per pregare e riflettere sulla malattia spirituale dell’individualismo comodo. La preghiera sarà animata dal gruppo di Azione Cattolica. Al termine della celebrazione si possono consegnare le risposte scritte alle domande poste nella  celebrazione precedente.
  3. Martedì 27 alle ore 17,00 si ritrovano gli araldi del vangelo per la loro riunione.
  4. Il 2 marzo, primo venerdì del mese, i ministri straordinari porteranno in mattinata la comunione agli ammalati.  Alle ore 17.45 ci sarà la Via Crucis e dopo la Messa delle ore 18.30 inizierà la Adorazione Eucaristica fino alle 23,30.
  5. Continua la visita alle famiglie per la benedizione. In questa settimana saranno visitate le famiglie di Via Nomentana.

 

 

 

 

          

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?