I Domenica di Quaresima (anno A)

 

I DOMENICA DI QUARESIMA (anno A)

  Entriamo nella Quaresima, tempo di conversione. Alla luce della Parola di Dio riconosciamo il peccato di Adamo, che Gesù ha vinto con la sua Pasqua. A proposito sant’Agostino ha scritto: “Non fermarti al fatto che Gesù è stato tentato. Ma Gesù è stato tentato e ha vinto per te”.

Signore Gesù, ti sei fatto uomo e hai abbracciato la nostra fragilità. Sei stato tentato per tre volte e hai risposto con la Parola di Dio.  Con sant’Agostino diciamo che hai risposto e vinto per noi. Per questo ti rendiamo grazie.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale domenica I Domenica di Quaresima 05032017

 

Avvisi

5 Marzo 2017

I Domenica di Quaresima

 

 Accogliendo il suggerimento del Consiglio Pastorale Parrocchiale tutti i lunedì di Quaresima, a partire da lunedì 6 marzo, alle ore 21 i vari gruppi parrocchiali si presenteranno alla comunità e animeranno un momento di preghiera: sono i Lunedì della Comunità.

Giovedì 9 marzo alle ore 21 si terrà l’incontro sulla Dottrina sociale della Chiesa. Si parlerà della Solidarietà.

Ogni venerdì di Quaresima, all’interno della Messa delle ore 18.30, potremo ascoltare il Quaresimale che avrà come tema LE SETTE  PAROLE DI GESU’ SULLA CROCE.

Per tutti i bambini e i loro amici, genitori e nonni. Domenica 12 marzo alle ore 17.00 nella Sala Giovanni Paolo II ritorna il cineclub dei piccoli con il film ZOOTROPOLIS. Venite!

Ritiro parrocchiale il 2 aprile ore 17 con il Prof. Adelindo Giuliani dell’Ufficio Liturgico del Vicariato di Roma.

In Quaresima riprenderanno le visite alle famiglie in occasione della benedizione pasquale. Pensiamo di visitare le famiglie del quadrante          compreso tra le vie Stampa, Ojetti, Lorenzini e D’Ovidio.

Ricordiamo In Quaresima:

– La preghiera delle Lodi alle ore 6.30 in cripta oppure alle 7.15 in cappellina;

– La Via Crucis il venerdì alle ore 17.45 in chiesa;

– Si raccomanda la partecipazione a una santa Messa feriale e il digiuno il venerdì.

La Caritas Parrocchiale da alcuni giorni ha attivato il servizio del TELEFONO D’ARGENTO , possibilità per gli anziani soli in casa di relazionarsi con la   Parrocchia.