I DOMENICA DI AVVENTO (anno A)

avvento-con-frase-biblica_02

DOMENICA DI AVVENTO (anno A)

L’Anno liturgico che oggi iniziamo con l’Avvento, ci fa riflettere sul significato autentico di questo tempo di attesa del Signore che viene nella nostra vita e nella storia degli uomini. Un’attesa da vivere nella gioia e nella speranza che ci colloca nel crocevia di un duplice e convergente movimento: il Signore scende verso di noi, mentre noi saliamo verso di Lui, sul suo santo monte. 

Entrando nel nuovo Anno liturgico, ci prepariamo alla venuta del Signore con spirito di vigilanza, perché nessuno rischi di rimandare la propria conversione e ritardare l’incontro di gioia con il Signore.  

 

LA PAROLA DELLA I DOMENICA DI AVVENTO

foglio-settimanale-domenica-i-domenica-davvento-27112016

 

AVVISI (27 NOVEMBRE 2016)

 I DOMENICA DI AVVENTO (anno A)

   

  1.  Caritas Parrocchiale.Tutti gli operatori caritas si ritroveranno per una riunione lunedì 28 novembre alle ore 18.30 per fare il punto della situazione.
  2. Giovedì 1 dicembre alle ore 21 la Caritas promuove un incontro per tutti i responsabili dei gruppi parrocchiali. Gli operatori caritas illustreranno ai responsabili le concrete possibilità di coinvolgimento della comunità parrocchiale nei bisogni della gente.
  3. Giovedì 1 dicembre alle ore 16 la Professoressa Giusy Bruscolotti terrà un incontro di formazione per tutte le catechiste. L’incontro è aperto a tutti.
  4.  Martedì 29 novembre inizierà la Novena in preparazione alla Solennità dell’Immacolata Concezione. Tutti i giorni alle ore 18 ci sarà la recita del Rosario e il canto delle Litanie. Nelle Messe delle 8.30 e delle 18.30 ci sarà una riflessione mariana.
  5.  La tradizionale benedizione dei bambinelli si terrà a Piazza San Pietro domenica 11 dicembre con  Papa Francesco durante la recita dell’Angelus.
  6.  Il 15 dicembre alle ore 21 nella Sala Giovanni Paolo II si terrà il primo incontro per avvicinarsi alla bellezza della dottrina sociale della Chiesa.
  7. Il 17 dicembre a Macchiagodena (Isernia) P. Angelo Gentile celebrerà il Cinquantesimo di ordinazione presbiterale. Chi desidera partecipare all’evento può contattare personalmente P. Angelo.