Iᵃ DOMENICA DI AVVENTO (anno B)

Iª Domenica di Avvento (anno B)

L’atteggiamento della vigilanza, richiamato dal Vangelo, è collocato tra due certezze: la prima venuta di Cristo con l’incarnazione, e la seconda venuta del Cristo glorioso, che segnerà l’incontro definitivo dell’uomo con Dio. In questo tempo di attesa i cristiani sono chiamati a far fruttificare i doni di grazia ricevuti.

Fa’, o Signore Gesù, che ci prepariamo alla tua venuta vegliando e pregando, nulla sottraendo ai nostri impegni personali e sociali, ma tutto vivificando e impreziosendo con la grazia di Dio e il pensiero dell’ eternità.

LA PAROLA DELLA DOMENICA

I DOMENICA DI AVVENTO

 

AVVISI 3 DICEMBRE 2017
Iª DOMENICA DI AVVENTO

1.Domenica della Parola. Oggi prima domenica di Avvento, per desiderio di Papa Francesco, in tutta la Diocesi di Roma si celebra la Domenica della Parola che sarà solennemente accolta ell’assemblea liturgica. La segreteria ha preparato un sussidio per la preghiera sul Vangelo della domenica in famiglia e per l’accensione della corona d’Avvento. Lo potete ritirare all’uscita.

2.Solennità dell’Immacolata. Le sante Messe saranno celebrate secondo l’orario festivo.

3.Ordinazione Padre Giuseppe Gravina a Milano, Sabato 9 dicembre 2017 alle ore 11 nella nostra Parrocchia dei Santi Patroni a Milano il nostro confratello Padre Giuseppe Gravina riceverà l’ordinazione sacerdotale. Partecipiamo con la preghiera all’evento. Inviteremo il novello sacerdote a presiedere una Eucaristia nella nostra parrocchia.

4.Concorso “Il presepe nella famiglia”.All’interno delle celebrazioni del 60° della fondazione della parrocchia è indetto un Concorso di “presepe in famiglia”. Le iscrizioni si chiudono il 22 dicembre prossimo. Ulteriori informazioni in ufficio parrocchiale.