Domenica di Pentecoste

PENTECOSTE 2

PENTECOSTE

Oggi ci possiamo accorgere che il Cristo morto e risorto  è presente nella Chiesa attraverso l’opera dello Spirito  Santo che ci fa vivere  dentro una realtà nuova, totalmente immersi nella realtà divina. E’ il mistero della Chiesa a cui lo Spirito fa dono della Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà e Santo Timore.

Le lingue di fuoco sono il segno di un amore che si divide e si trasmette attraverso la nostra vita. Il cenacolo diventa la soglia della porta della Chiesa in uscita che non ha più paura e che comincia a farsi capire da tutti.

Il tempo di Pasqua ci consegna all’ordinarietà della vita con la consapevolezza della presenza dello Spirito dentro di noi.

La Parola della Domenica

Foglio settimanale Domenica di Pentecoste 15052016

                                           

AVVISI (15 Maggio 2016)

                              Pentecoste                             

  1. Oggi 15 maggio, al termine della Messa delle 18,30, Processione in onore del Santo Patrono per le vie del quartiere.
  1. Martedì 17 maggio alle ore 17,30 incontro del Gruppo di Preghiera di P. Pio.
  1. Al termine dell’anno catechistico i ragazzi della Prima Confessione, della Prima Comunione e della Cresima vivranno il loro GIUBILEO sabato 4 giugno 2016 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore. Saranno accompagnati dai loro catechisti e dai genitori. Partenza dalla parrocchia alle ore 15, ritorno alle 20. Andremo con il pullman. Sarà necessario prenotarsi o in ufficio parrocchiale o dai catechisti.
  1. La parrocchia, insieme al Gruppo di preghiera di Padre Pio, organizza un pellegrinaggio a Pietrelcina, al Santuario dell’Incoronata di Foggia e a San Giovanni Rotondo per i giorni 12 e 13 giugno 2016. Le prenotazioni si ricevono in ufficio parrocchiale. Per il Pellegri- naggio a Fatima e Santiago le iscrizioni sono chiuse. Abbiamo aperto la lista d’attesa