Domenica di Pentecoste

Domenica di Pentecoste

Cristo è nato per morire, è morto per risorgere, è risorto per ascendere, è asceso per effondere. E’ la Pentecoste: lo Spirito altro non è che l’amore del Padre e del Figlio, e l’amore è di per sé forza trasformante. I segni sono rappresentati dal vento, simbolo della libertà interiore, dal terremoto che comporta un cambiamento radicale, l’abbattimento di una struttura vecchia, dal fuoco che illumina, purifica, riscalda.

Finalmente e per sempre Dio Padre e Gesù risorto ci donano lo Spirito Santo! Immenso ed eterno regalo. È lo Spirito Consolatore soprattutto nei tempi di crisi; lo Spirito di verità in mezzo ai dubbi; Padre dei poveri. Lui ci dona il coraggio della testimonianza fino a dare oggi la vita, come Gesù.

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: Domenica di Pentecoste

 

AVVISI 20 MAGGIO 2018
DOMENICA DI PENTECOSTE

1. (Solo il sabato 18.30) Questa sera alle 22.30 inizierà la Veglia di Pentecoste che sarà presieduta dal nostro confratello sacerdote da poco consacrato.

2. Venerdì 25 e sabato 26 maggio in parrocchia ci sarà il ritiro per i ragazzi della prima comunione che si terrà domenica 27 maggio e domenica 3 giugno alle ore 11.00.

3. Il 24 maggio alle ore 20.30 nella nostra chiesa ci sarà un grande concerto meditazione del Coro di Monsignor Marco Frisina. Il concerto mariano sarà il nostro mese di maggio.

4. Chi desidera partecipare ai pellegrinaggi organizzati dalla parrocchia (Padre Pio 10 e 11 giugno; Lourdes 23-27 agosto 2018) è invitato a dare la propria adesione. Entro la fine di maggio si chiudono le iscrizioni per Lourdes in quanto bisogna prenotare l’aereo.

 

 

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?