DOMENICA DELLE PALME E DELLA PASSIONE DEL SIGNORE

 

DOMENICA DELLE PALME E DELLA PASSIONE DEL SIGNORE

La celebrazione  della Messa della Passione e preceduta dalla solenne processione delle palme.  E Gesù stesso che presenta già la sua morte in un clima trionfale di vittoria. La nostra partecipazione a questa liturgia e insieme atto di fede in Cristo Signore e impegno a seguirlo lungo il cammino della croce.

 

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Scarica il foglietto settimanale:Domenica delle Palme e della Passione del Signore

 

AVVISI 25 MARZO 2018

DOMENICA DELLE PALME

E DELLA PASSIONE DEL SIGNORE

Giornata mondiale della gioventù

 

  1. Lunedì 26 alle ore 17.00 il gruppo di Azione Cattolica animerà l’Ora di Adorazione Eucaristica.
  2. Mercoledì santo, 28 aprile, alle ore 21.00 in chiesa ci sarà la Liturgia Penitenziale comunitaria.
  3. Giovedì santo possiamo partecipare in mattinata alla Messa Crismale a San Pietro. La Parrocchia si troverà unita per la celebrazione della Messa in Coena Domini alle ore 18.30; seguirà l’Adorazione Eucaristica. Giovedì, venerdì e sabato santo alle ore 8.00 in chiesa ci sarà la preghiera dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi. Le offerte raccolte il giovedì santo sono destinate alla Caritas diocesana e quelle del venerdì santo ai luoghi della Terra Santa.
  4. Siamo tenuti al “Sacro digiuno” pasquale con l’obbligo dell’astinenza il venerdì santo. E’ bene che il digiuno, se possibile, sia protratto anche il sabato santo fino alla Veglia Pasquale.
  5. Sui tavoli all’ingresso della chiesa si può prendere il dépliant con tutti gli orari delle celebrazioni.
  6. Nei giorni del triduo pasquale, dopo la preghiera delle Lodi, i responsabili dell’oratorio invitano tutti I ragazzi a prepararsi alla celebrazione della Pasqua.
  7. Continua la benedizione delle famiglie delle Vie Trissino e Deledda. Cerchiamo collaboratori per offrire a tanti la possibilità di essere visitati e benedetti in occasione della Pasqua diventando missionari nel proprio condominio. Chi desidera benedire e visitare, a nome della parrocchia, il proprio condominio, è invitato a partecipare alla riunione che si terrà Lunedì 26 p.v. alle ore 21.00 in Parrocchia.