Domenica della Santissima Trinità

Solennità della Santissima TRINITA’

Con la Pentecoste e con lo spegnimento del cero pasquale si è concluso il tempo di Pasqua. Dopo aver rivissuto il mistero della morte e risurrezione del Signore e aver accolto il dono dello Spirito Santo ora la Chiesa fissa lo sguardo su chi ha operato queste meraviglie, la Santissima Trinità.

Noi sappiamo che il Dio che si è rivelato a noi è uno, ma non è solo: è una comunità d’amore.

L’uomo porta l’immagine di questo Dio in Tre Persone. La famiglia e la Chiesa ne sono un riflesso; la famiglia nell’amore reciproco, gratuito e fecondo, la Chiesa chiamata a cantare e manifestare a tutti gli uomini la gloria della Trinità.

Gesù rassicura i discepoli promettendo lo Spirito Santo che attinge tutta la verità direttamente dal Padre e dal Figlio.

La Parola della Domenica

Foglio settimanale Domenica della SS. Trinità 22052016

    AVVISI (22 Maggio 2016)

                                                                                                              SANTISSIMA TRINITA’

1. Sabato 28 maggio 2016 alle ore 16,00 i ragazzi del primo anno di catechismo celebreranno la loro Prima Confessione. Si prepareranno a       ricevere questo Sacramento con un ritiro che faranno in parrocchia venerdì 27 e sabato 28 maggio dalle 9,30 alle 18,30.

2. Mese di Maggio; continua la recita del S. Rosario alle ore 21,00, dal lunedì al venerdì. Tutte le attività serali della parrocchia inizieranno al termine del S. Rosario stesso.

3. P. Angelo, dopo il messaggio augurale inviato per la festa di Sant’Achille, desidera incontrare la comunità parrocchiale.
Chi desidera incontrarlo si può ritrovare in parrocchia martedì 24 maggio dopo la preghiera del S. Rosario delle ore 21,00.

4. Da domenica 26 giugno a domenica 3 luglio 2016 l’oratorio sarà lieto di offrire l’esperienza del GREST, un cammino di comunione, preghiera e gioco, per i bambini dalla terza elementare alla seconda media, dalle ore 8,30 alle 16,00 circa. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi ad Adriana Ungaro che sarà presente in parrocchia venerdì 27 maggio ore 18,00 – 20,00 e sabato 28 maggio ore 17,00 – 19,00. Per informazioni chiamare il 331883605 (dopo le ore 17,00).

5. Al termine dell’anno catechistico i ragazzi della Prima Confessione, della Prima Comunione e della Cresima vivranno il loro GIUBILEO sabato 4 giugno 2016 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore. Saranno accompagnati dai loro catechisti e dai genitori. Partenza dalla parrocchia alle ore 15, ritorno alle 20 circa. Andremo con il pullman. Sarà necessario prenotarsi o in ufficio parrocchiale o dai catechisti.

6. La parrocchia, insieme al Gruppo di preghiera di Padre Pio, organizza un pellegrinaggio a Pietrelcina, al Santuario dell’Incoronata di Foggia e a San Giovanni Rotondo per i giorni 12 e 13 giugno 2016. Le prenotazioni si ricevono in ufficio parrocchiale.