Domenica del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo

pasqua.30

SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO (Corpus Domini)

Festa della vita donata, del Corpo e Sangue dati a noi.

E’ il miracolo del pane condiviso, perché amare significa dare. Poco pane condiviso, che passa di mano in mano, diventa sufficiente per tanti: la fine della fame non consiste nel mangiare da solo voracemente il proprio pane, ma nel condividerlo,

La vita vive di vita donata. “Tutti mangiarono a sazietà”. Il miracolo avviene non in una prodigiosa moltiplicazione del pane, ma del cuore!

LA PAROLA DELLA DOMENICA

Foglio settimanale Domenica del Corpo e Sangue di Cristo 29052016

    AVVISI (29 Maggio 2016)

 SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO

  1.  Conclusione del mese mariano.  Concluderemo il Mese di maggio con la celebrazione della santa Messa martedì 31 maggio alle ore 21,00. La preghiera del Rosario  inizierà alle ore 20,30.  Terminata la Messa andremo in processione davanti alla grotta di Lourdes e faremo l’affidamento a Maria.  Seguirà un’agape fraterna.
  2. Da domenica 26 giugno a domenica 3 luglio 2016 l’oratorio sarà lieto di offrire l’esperienza del GREST, un cammino di comunione, preghiera e gioco, per i bambini dalla terza elementare alla seconda  media, dalle ore 8,30 alle 16,00 circa.  Per informazioni chiamare il 331883605 (dopo le ore 17,00).
  3. Al termine dell’anno catechistico i ragazzi della Prima Confessione, della Prima Comunione e della Cresima vivranno il loro GIUBILEO sabato 4 giugno 2016 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore. Saranno accompagnati dai loro catechisti e dai genitori. Partenza dalla parrocchia alle ore 15, ritorno alle 20 circa. Andremo con il pullman. Sarà necessario prenotarsi o in ufficio parrocchiale o dai catechisti.
  4. La parrocchia, insieme al Gruppo di preghiera di Padre Pio, organizza un pellegrinaggio a Pietrelcina, al Santuario dell’Incoronata di Foggia e a San Giovanni Rotondo per i giorni 12 e 13 giugno 2016. Le prenotazioni si ricevono in ufficio parrocchiale.